Trofeo delle Speranze

NOVI  DI MODENA- TROFEO  DELLE SPERANZE

"UNA  VERA FESTA SULLE ROTELLE"

Un palazzetto gremito  all’inverosimile, 50 piccolissimi atleti accolti da continui applausi  scroscianti,tante simpatiche esibizioni dei  giovanissimi  atleti  locali dell’ Aneser ,questi i  gustosi  ingredienti  di una magica giornata di  sport per tutti  vissuta a pieno  in quel di    Novi  di  modena.

L’occasione  era fornita dalla 25° edizione del  trofeo  delle Speranze ,un appuntamento  classico del  movimento  rotellistico targato Uisp  che si è voluto  fortemente celebrare  in una terra ricca di sport e passione come la bassa,terra provata dal tremendo  sisma ma con  una incredibile  voglia di  ripartire  .

Grande giornata si  diceva,  e belle esibizioni dove scesi  per la prima volta in pista  i “ debuttanti  delle rotelle”emozionati  e concentrati più  che mai.

Al termine premiazioni  per tutti   alla presenza dell’assessore di  Novi  Gianni  Palermo ,di  tutti  gli  instancabili  dirigenti  della società dell’Aneser Tioli, Bianchini, Giovanella,della gradita presenza di  Simonetta Zanni dirigente della polisportiva Modena est società gemellata con L’aneser, dei responsabili del  pattinaggio  Uisp  con in testa  Iseno  Manini, generoso  organizzatore  della giornata e tante  altre persone che non hanno voluto far mancare il  loro  apporto

Il trofeo  delle speranze  riconosciuto  dal progetto  “terra sportiva”  sotenuto  dalla fondazione cassa di  rispArmio di Modena per le sue valenze di promozione di  attività  nei territori  della bassa,  ora lascia spazio a tutte le altre innumerevoli  iniziative del movimento  rotellistico,  tracciando  però un segno ed un ricordo  indelebile  di  questa  emozionante  e storica manifestazione.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA