Comitato Territoriale

Monza-Brianza

ESATATE 2022: Ambrosini Summer Camp

 

Periodo

1^ settimana : 13 - 17 giugno 

2^ settimana : 20 - 24 giugno 

3^ settimana : 27 giugno - 1 luglio

4^ settimana : 4 - 8 luglio

5^ settimana : 11 - 15 luglio

6^ settimana : 18 - 22 luglio

7^ settimana : 25 - 29 luglio

8^ settimana : 1 agosto - 5 agosto

9^ settimana : 22 agosto - 26 agosto 

10^ settimana: 29 agosto - 2 settembre

11^ settimana: 5 settembre - 9 settembre

 

 

La sede del camp

La sede del camp è a Monza, in via Solferino n. 32 presso il Centro Sportivo Ambrosini.

Il Centro sorge nel cuore della città di Monza, costruito nel 1946 nell’area allora gestita da Ges Monza (Gruppo Escursionistico Speranza). Il complesso è dedicato a Ernesto Ambrosini, atleta olimpionico italiano bronzo ai Giochi Olimpici di Anversa 1920, a testimonianza della forte vocazione sportiva dei titolari che vollero omaggiare lo sportivo intitolandogli quello che speravano diventasse un centro multidisciplinare all’avanguardia, fucina di nuovi talenti.

L’atmosfera che oggi si respira nel complesso di via Solferino è il prodotto di anni di lavoro e passione che hanno contribuito a far nascere un luogo dove potersi recare per rilassarsi, scaricare la tensione, fare nuove conoscenze, tutto in diversi modi: praticando sano sport, condividendo piacevoli momenti con amici, parenti o festeggiando un evento. Il Centro Ambrosini è il luogo perfetto per conciliare i benefici di attività fisica, natura e buona compagnia.

Gli spazi, rinnovati nel 2016 con un’ampia offerta di servizi, vengono condivisi in collaborazione con GES MONZA 1946 SSD a r.l., storica società sportiva monzese, che all'interno del Centro Sportivo Ambrosini ha elettola propria sede.

Il centro è cardioprotetto grazie all’installazione di un Defibrillatore ed alla presenza di istruttori e collaboratori formati per il corretto utilizzo. All’interno del centro vengono adottate tutte le misure dettate dalle normative per la limitazione della diffusione del contagio da Covid-19.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale (CLICCA QUI)

 

 Mappa del Centro Sportivo Ambrosini

Orario ingressi e uscite

Gli orari quotidiani di inizio e termine delle attività sono pensati per favorire le procedure di accoglienza e di uscita in modo da evitare assembramenti e garantire flessibilità.

INGRESSO: dalle 8:00 alle 9:00

USCITA: dalle 17:00 alle 18:00 

 

Costi

140,00 € (centoquaranta/euro) a settimana

130,00 € (centotrenta/euro) a settimana per il/la secondo/a fratello/sorella

La quota dev'essere bonificata anticipatamente, entro i termini indicati dalla segreteria organizzativa. Le coordinate per il bonifico verranno fornite dalla segreteria organizzativa a conferma dell'iscrizione.

In caso di rinuncia il contributo di partecipazione già versato è reso al 100% solo in caso di sostituzione con altro bambino in lista di attesa, e al 50% in caso di non sostituzione con altro bambino. Durante la frequenza, in caso di assenza giornaliera, non sarà possibile restituire/scontare nessuna parte della quota. 

La quota è comprensiva di:

  • 1 pasto (pranzo);
  • merenda pomeridiana;
  • copertura assicurativa;
  • gite, corsi, ingressi (gita al lago, corso di barca a vela, piscina, etc.)*
  • materiali vari.

*In caso di maltempo le attività all'aria aperta vengono sostiutite con altre attività al chiuso. 

 

Apertura iscrizioni

Le iscrizioni sono previste dal 3 maggio 2022.

Per la settimana di campus entrante il termine della procedura di iscrizione è previsto entro le ore 13:00 del venerdì precedente (il venerdì pomeriggio è dedicato alla composizione dei gruppi e all’invio delle comunicazioni alle famiglie).

I gruppi sono attivati solo al raggiungimento del numero minimo previsto. Ad esaurimento dei posti disponibili, le successive richieste di iscrizione sono inserite in una “lista di attesa” che viene evasa, in funzione di eventuali rinunce, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle richieste.


Chi può partecipare al Summer Camp

Bambini/bambine e ragazzi/ragazze dai 6 ai 14 anni.


Modalità d’iscrizione

L’iscrizione al campus estivo è prevista compilando il modulo online di preiscrizione.

Si descrive di seguito la procedura di iscrizione:

1. Compilare e il modulo online di preiscrizione (CLICCA QUI). La piattaforma consente di caricare copia del certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva non agonistica/agonistica. Se non posseduto al momento della preiscrizione, potrà essere inviato in un secondo momento per finalizzare l'iscrizione (è in ogni caso esclusa la partecipazione alle attività in assenza di idonea certificazione medica). 

2. Attendere l’e-mail di conferma da summercamp.uisp@gmail.com: la segreteria prenderà in carico la richiesta e risponderà via e-mail confermando o meno la disponibilità (totale o parziale) di posti per la/le settimane richiesta/e, con indicazione dell’importo da corrispondere in funzione dei costi e con allegato: il codice IBAN, il Modulo Iscrizione già precompilato da rileggere per verificare i dati forniti e firmare.

3. In caso di disponibilità il richiedente deve confermare l’iscrizione entro 48 ore dalla ricezione della e-mail di conferma inviando a summercamp.uisp@gmail.com :

  • copia di avvenuto pagamento con bonifico bancario;  
  • il Modulo Iscrizione firmato;
  • inoltrare certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica/agonistica del/dalla minore (se non già caricato durante la preiscrizione - v. punto 1); in assenza, prendere appuntamento per il rilascio dello stesso al più presto.

    N.B.: il primo giorno di frequenza del campus multisport i genitori dovranno consegnare obbligatoriamente certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica/agonistica del/della figlio/a, senza il quale non sarà consentita l'ammissione. 

4. La segreteria invierà (nei giorni seguenti) un’altra comunicazione con il programma delle attività, il menù ed eventuale ulteriore documentazione utile.

 

Le nostre attività

Abbiamo un'esperienza pluriennale nella gestione di campus estivi e attività sportive, ricreative e didattiche giovanili. Il nostro team si compone solo di educatori qualificati e di laureati in Scienze Motorie. 

Ogni giorno proponiamo diverse attività sportive: i bambini più piccoli sperimenteranno tante prime esperienze e i ragazzi più grandi potranno scoprire nuove attitudini. Sono previsti percorsi sportivi di livello differente in base all’età. Ogni attività sportiva è mista, perché incoraggiamo la parità di genere in tutti gli sport. 

 

 

Non solo camp: i giochi in piscina, la gita al lago, il corso di barca a vela. Le attività all'aria aperta sono pensate per imparare a vivere con consapevolezza il rapporto con l'ambiente che ci circonda.

Il corso di barca a vela al lago è realizzato da istruttori federali qualificati, in totale sicurezza (durante l'intera attività sulla barca viene indossato obbligatoriamente il salvagente). 

A volte per iniziare basta solo una storia, un indovinello, o un foglio bianco: proponiamo tante attività ricreative pensate per stimolare la creatività e la socialità. Dedichiamo ogni giorno uno spazio alla didattica, perché studiare e fare i compiti delle vacanze insieme è più divertente. 

 

Cosa portare al camp

I bambini dovranno portarsi uno zaino personale contenente:

  • merenda del mattino
  • scarpe da palestra pulite
  • maglietta e pantaloncini di ricambio
  • borraccia per l’acqua
  • astuccio personale e compiti delle vacanze
  • cappellino
  • protezione solare
  • antizanzare
  • mascherina chirurgica  

Il giorno della gita in piscina portare anche costume da bagno, cuffia, telo/asciugamano, ciabattine.

Il giorno della gita al lago verrà proposto un corso di barca a vela; i compiti delle vacanze potranno essere lasciati a casa, mentre cappellino e crema solare saranno indispensabili. I bambini non entreranno in acqua, ma si consiglia di fornire loro un cambio in caso si bagnassero. Il pranzo e la merenda al sacco sono forniti dall'organizzazione. I bambini si sposteranno su un pullman privato riservato al nostro camp (ulteriori informazioni organizzative verranno forniti dalla segreteria).

 

Gestione degli spazi e delle attrezzature sportive

Tutte le attività previste sono svolte prevalentemente all’aperto. In caso di maltempo o per particolari attività è previsto l’utilizzo degli spazi coperti, sufficientemente ampi per garantire il corretto distanziamento sociale. Le attrezzature e i materiali sportivi vengono ripetutamente sanificati. Gli spazi al coperto sono adeguatamente arieggiati e sanificati. 

Informativa Privacy Sport Per Tutti SSDRL

Informativa Privacy UISP

 

Informazioni:

PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE SCRIVI A: summercamp.uisp@gmail.com
OPPURE CHIAMA (NO WhatsApp) IL N. +39 345 29 70 147 NEI SEGUENTI ORARI: 
 
Martedì, Mercoledì e Venerdì: dalle  09:00 alle 13:00 

Lunedì e Giovedì: dalle 14:30 alle 18:30

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uisp Monza-Brianza (@uispmonzabrianza)

CAMPAGNA ADESIONI 2021-2022

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce Sinistri

DONA IL TUO 5x1000 A UISP MONZA-BRIANZA

PAGINE UISP

UISPRESS