Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Il Primo evento di sport e solidarietà a Monterotondo

Il giorno 4 marzo presso lo Stadio del Nuoto di Monterotondo, gestito dal Comitato Territoriale di Monterotondo, si è svolta la manifestazione "NuotiAmo UISP 2012". Per questa occasione l'impianto è stato aperto alle attività in forma totalmente gratuita, così da permettere alla cittadinanza una giornata di sport in acqua.

L'evento principale della giornata è stata sicuramente la MasterClass di acquagym che ha visto la partecipazione di oltre 120 persone per una mattinata all'insegna dello star bene in acqua, della fatica del fitness, dei balli di gruppo, ma soprattutto del divertimento. La partecipazione è stata grande, in acqua avevamo gente di ogni età venuta per l'occasione: le signore del centro anziani, i ragazzi che nuotano nel gruppo master, gli istruttori della piscina che hanno portano i loro gruppi della scuola nuoto. La manifestazione è iniziata alle ore 10 e si è prolungata fino alle ore 12 dove 5 insegnanti di aquagym si alternavano in varie zone della piscina così da proporre ai partecipanti diversi esercizi sia a corpo libero che con attrezzi.

A far da contorno alla masterclass c'era comunque uno spazio dedicato all'ingresso bagnanti e le corsie per chi invece voleva semplicemente fare una nuotata salutare della domenica mattina. Terminata la manifestazione le attività della piscina sono andate avanti e a partire dalle 12:30 sono iniziate le partite di pallanuoto del Torneo Amatoriale Villa Aurelia che ha visto protagoniste le 12 squadre iscritte al torneo.

Un ringraziamento va sicuramente al Presidente del Comitato Territoriale di Monterotondo Prof. Lucarelli Giovanni e tutte le persone impegnate dell'organizzazione dell'evento, in particolare Mirandi Pamela.