Settore di Attività Nazionale

Nuoto

La carica dei 600...e oltre!

Continua il successo della manifestazione dedicata ai giovanissimi che ha visto una grande presenza di piccoli atleti e di tanto pubblico che non ha voluto perdere l'occasione di vedere i propri beniamini all'opera. Per molti di loro era il primo appuntamento di rilevanza nazionale, la prima occasione per confrontarsi con coetanei provenienti da realtà e situazioni diverse. Trentuno le squadre partecipanti provenienti dalle principali regioni italiane.

Molti i risultati cronometrici di rilievo ma l'aspetto forse più importante, sottolineato anche nel saluto che il presidente della Lega Nazionale Nuoto Massimo Tesei ha voluto portare a tutti i presenti, è stata l'occasione che tutti gli atleti hanno avuto di nuotare fianco a fianco con amici di tutta Italia, un'opportunità di scambiare esperienze, di fare nuove conoscenze.

Certo l'aspetto agonistico ha sempre la sua rilevanza e il tifo sugli spalti è stato entusiasmante e ha spinto tutti gli atleti a dare il proprio meglio. Per la cronaca il successo della classifica a squadre è andato alla società piemontese River Borgaro seguita dall'emiliana Centro Nuoto Persiceto e dalla lombarda GEAS Milano.

Premi speciali anche alla società Nettuno Nuoto di Carovigno (BR) che con i suoi 660km è stata la società più lontana da Riccione e la Geas di Sesto San Giovanni che con 57 atleti ha rappresentato il gruppo più numeroso.

Nella pagina dedicata alla manifestazione tutti i risultati ufficiali.

Archiviata con un grande successo l'undicesima edizione della Rassegna Giovanissimi il mondo del nuoto giovanile Uisp si prepara al prossimo appuntamento dei Campionati Italiani Estivi che ormai da anni rappresentano una delle manifestazioni di nuoto giovanile più importanti a livello nazionale ed europeo a causa della partecipazione di migliaia e migliaia di atleti seguiti e accompagnati da tantissimi genitori e tecnici.