Pisa

STAGIONE SPORTIVA 2023-2024 Guida al Tesseramento Uisp

On line la comunicazione inviata alle/ai presidenti con informazioni e procedure per poter procedere al rinnovo di Affiliazione e Tesseramento per l'anno 2023/2024

Care/i Presidenti,

con il 1° settembre, inizia ufficialmente la nuova stagione sportiva UISP con la possibilità di procedere al rinnovo di Affiliazione e Tesseramento per l'anno 2023/2024.

Come avviene ogni anno, a seguito del rinnovo dell’affiliazione, riceverete via mail le nuove credenziali di accesso all’Area Riservata 2.0non potendo più accedere, già a partire dal 1 settembre, con le credenziali della stagione appena conclusa.

Oltre che per restare sempre aggiornati con news e circolari in tema di normative, procedure e modulistica, l'utilizzo dell'applicativo web al fine di richiedere il tesseramento dei propri soci permette di tenere sotto controllo lo stato dei tesseramenti in corso, l’avvenuta emissione e le richieste inoltrate, così anche da limitare possibili dimenticanze ed eventuali errori di trasmissione.

L’utilizzo dell’applicativo permette inoltre di poter scaricare l’elenco aggiornato dei tesserati della stagione in corso, così come delle precedenti, rinnovare i tesseramenti in maniera automatica e semplificata e inserire direttamente l’eventuale variazione dell’indirizzo di residenza del tesserato e/o della sua casella mail.

In ciascuna richiesta di Tesseramento dovrà obbligatoriamente essere inserito l’indirizzo mail di ciascun socio, non potendo in caso di omissione terminare la corretta procedura di richiesta ed emissione della tessera. Nel caso di minorenni potrà essere indicato l’indirizzo mail di un genitore o di chi ne esercita la tutela.

Così facendo, una volta emessa la tessera dal Comitato Territoriale, ciascun socio, inserendo l’indirizzo e-mail indicato in fase di richiesta tesseramento ed il proprio codice fiscale potrà visualizzare nell’AppUisp  la propria tessera, i cartellini tecnici e licenze dematerializzati in formato digitale e, inoltre, potrà accedere alle diverse funzionalità, informazioni attività e servizi sul Mondo UISP, profilate sulle necessità di ciascun socio.

Nella sezione TESSERAMENTO del sito (https://www.uisp.it/pisa2/pagina/modulistica) troverete la modulistica completa relativa alla nuova stagione sportiva 2023/24 compreso il  MODULO RICHIESTA AFFILIAZIONE, da compilare e reinoltrare anche a mezzo mail, per rinnovare l’affiliazione per la nuova stagione sportiva, il PROSPETTO DEI COSTI DI TESSERAMENTO e le NORME E PROCEDURE DI TESSERAMENTO aggiornato ad oggi.

Per tutte le informazioni è possibile contattare la sede UISP di Pisa al numero telefonico 050503066 o recandovi in sede il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore12,30 e dalle ore 16 alle ore 18 e 30 e il venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e 30 o inviare una mail a tesseramento.pisa@uisp.it

Come sempre, durante l’intera stagione ci impegneremo al massimo per cogliere tutte le opportunità utili a sostenervi in termini di azioni progettuali, attività e risorse, per supportarvi al meglio delle possibilità in questo momento di particolare incertezza causato dall’entrata in vigore della normativa in materia di Riforma dello Sport e del lavoro sportivo .

Lo staff del Comitato UISP di Pisa

AREA RISERVATA SOCIETÀ