Comitato Territoriale

Prato

Tutto è pronto per la Prato - Boccadirio

Undici giorni al via per l'ottava edizione della Corsa salute e Vita Prato - Boccadirio. E come sempre la solidarietà la fa da padrone. Infatti la corsa che parte da Prato e arriva a Boccadirio, con partenza alle 7,30 di domenica 6 luglio 2008, ha un significato più importante di quello relativo ai 42, 195 Km che i corridori devono percorrere. Vuole dimostrare che si possono superare tutte le difficoltà anche quelle più complicate e legate a malattie molto delicate. Le iscrizioni avranno termine venerdi 4 luglio e con molta soddisfazione degli organizzatori ha confermato la presenza la vincitrice dello scorso anno Monica Carlin. << L'anno scorso è stata per me la prima esperienza a questa manifestazione - spiega Monica Carlin - ma l'entusiasmo e lo spirito che suscita questa gara è qualcosa di particolare. Quando si arriva al Santuario di Boccadirio si capisce perché è nata questa corsa. Ci sarò e cercherò di portare il logo della corsa in tutte le gare a cui partecipo >>. Insieme a lei ci sarà Roberto Barbi e quest'anno nella corsa competitiva ci sarà anche la presenza straniera con tre keniani. << Stanno arrivando tantissime adesione e la presenza di Monica Carlin, di Roberto Barbi e di tre keniani molto forti - spiega Piero Giacomelli - è motivo di soddisfazione per una corsa che è nata per uno scopo sociale e di aiuto verso gli altri attraverso alla nostra associazione Regalami Un Sorriso e alle associazioni che cerchiamo di aiutare attraverso questa gara. Il nuotatore olimpico Federico Colbertaldo ha aderito alla nostra iniziativa e porterà il nostro sorriso a Pechino e avremo una sorpresa che annunceremo in conferenza stampa in programma il 2 di luglio in Comune >>. Confermata anche l'unione tra la corsa podistica Prato - Boccadirio e la Prato - Abetone che si alleano per uno scopo comune: Regalare un sorriso. Infatti chi parteciperà alla maratona podistica Prato - Boccadirio del prossimo 6 Luglio 2008, alla quale si può partecipare anche in bicicletta, ci sarà la possibilità di partire in Pool Position alla Prato - Abetone che si terrà il 13 luglio. Infatti la Lega di ciclismo UISP di Prato andrà a premiare lo spirito di solidarietà dei ciclisti che prenderanno parte al raduno ciclistico autogestito della Prato - Boccadirio consentendo a chi consegnerà il cartellino a Boccadirio di avere accesso alla GRIGLIA D'ONORE della 27^ Prato - Abetone. Questa singolare iniziativa va a premiare anche chi vuole partecipare alla Prato - Abetone in maniera tranquilla e non competitiva, andando ad assegnare ai partecipanti lo stesso premio di partecipazione della gara competitiva.
La partenza sarà alle 7,30 da Prato - Via Mozza sul Gorone - davanti al Ponte Datini di Viale Galilei. Due i modi di partecipare. Il primo classico con il percorso di 42,195 Km o attraverso la staffetta che prevede tre frazionisti: Primo Frazionista che percorrerà la distanza Prato Vernio di Km 21, Secondo Frazionista: Vernio - Montepiano Km 11 , Terzo Frazionista: Montepiano - Boccadirio Km 10. La tassa di iscrizione è stata fissata in 10 Euro e tutto il ricavato sarà devoluto a: AIL - AISM - Avis Prato. Il rilevamento dei tempi sarà eseguito a mezzo di Microchip. L' Iscrizione potrà essere fatta on line ( entro 4 Luglio ) su www.wedosport.net o via fax 0574-42445 ( entro Venerdi 4 Luglio ), presso Il Campione, Via Mino da Fiesole, Prato - tel. 0574514192 o Piero Giacomelli, tel. 0574445266 fax. 057442445. Tanti i premi in palio, per i èrimi classificati Assoluti, Veterani, Argento (Uomini e Donne): soggiorno di 1 settimana come da catalogo Leader Vacanze , Secondi classificati: spalla , Terzi classificati: formaggio. Le foto della corsa saranno disponibili in internet su www.pierogiacomelli.com . Sarà disponibile un pullman per il ritorno a Prato previa prenotazione Per contatti: Organizzazione c/o UISP: Bertolucci Franco (tel. 0574691133). Mentre per avere al tre informazioni sulla corsa: Melani Silvano (tel. 0574583340).

Apertura Uffici

Lunedì Martedì Giovedì Venerdì 9.00/12.30

Mercoledì 9.00/12.30 e 15.00/19.00

 UISP Comitato Territoriale Prato APS via G.Deledda 41 angolo via A.Negri

  -----------------------------------

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).

----------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

SPORT CIVICO

Sport Civico

I VANTAGGI PER I SOCI UISP

Il tuo 5 x 1000 alla UISP di Prato

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

SELEZIONE STAMPA

UISPRESS