Rovigo

Nuovi arbitri UISP: pronto a partire il corso per ottenere il fischietto da arbitro

Divisa e fischietto, pronto il corso per diventare arbitri Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) e diventare direttore di gara per gli incontri di Calcio Uisp a 5, a 7 e a 11. Dal Calcio Uisp Rovigo, parte l’iniziativa con i referenti arbitrali Alessandro Raimondi e Giancarlo Andriotto insieme al dirigente della struttura Gianni Brazzo, pronti a promuovere i corsi: “Auspichiamo di formare almeno 3-4 nuove figure che possano arricchire e dare il cambio ai nostri 23 arbitri -spiega Alessandro Raimondi- il programma del corso verrà stilato non appena avremo raggiunto il numero minimo. L'obiettivo è di terminarlo entro febbraio 2023”. Le lezioni, organizzate dal Settore Tecnico Arbitrale rodigino dell’Uisp, si svolgeranno in orario serale, sono accessibili a tutti, uomini e donne, e l’intero corso è completamente gratuito. Per ogni gara diretta l’arbitro, una volta ottenuto il “fischietto ufficiale” avrà diritto ad un rimborso spese. Un nuovo corso resosi necessario per il grande successo e adesione che il Calcio Uisp Rovigo ha creato negli anni. Poi, in occasione di una stagione particolare, dove il Calcio Uisp Rovigo spegne ben 50 candeline come i campionati organizzati, tutto assumerà un particolare sapore. La partecipazione e l’entusiasmo sono sempre molto alti: “L’edizione numero 50 è un bel traguardo per tutti noi -continua Raimondi- ci spinge e ci sostiene una grande passione per questo sport. E in cui ha un ruolo chiave l'arbitro, figura imprescindibile e troppe volte bistrattata e poco rispettata”.

Per info e adesioni contattare il Settore Tecnico Arbitrale Uisp a uno dei seguenti numeri 328.5522244 – 347.3215284, o mandare una mail a calcio.rovigo@uisp.it. La sede del Comitato si trova in viale Porta Adige 53, al piano terra il Calcio Uisp.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive