Entusiasmo, grinta e concentrazione. Sono questi i valori che hanno fatto volare l’Atl volley Adria alla final six di Caorle (Ve) che si disputerà domenica 13 aprile e che assegnerà alla miglior squadra del torneo la Coppa interregionale volley misto Lega pallavolo regionale Uisp Veneto.
Domenica 23 marzo si è infatti disputata a Martellago (Ve) la quarta semifinale per l’accesso alla final six. Portabandiera del Polesine era, appunto, l’Atl volley Adria, dopo l’eliminazione, una settimana fa, dell’Asd Pontecchio volley e dell’Asd Vatik volley.
Per i polesani, il concentramento è stato un successo a pieno titolo, determinato dalla vittoria su tutte le rivali della giornata ovvero Croccanti di Tribano (Pd), Volley 2K di Ferrara e Muffin spritz (Ve), squadra che, peraltro, ospitava la manifestazione.
Le gare di semifinale dell’Atl volley Adria sono iniziate intorno alle 10.30 con due successi, il primo agile sui Croccanti di Tribano, il secondo, più combattuto, sul Volley 2K. Su entrambe le rivali i polesani si sono imposti con il risultato netto di 2- 0 grazie ad un gioco corale della squadra e al capitano Matteo Rossi.
Quindi la terza gara, più intensa, contro i temuti padroni di casa del Muffin spritz. Lo scontro ha un inizio formidabile per gli adriesi che chiudono il primo set sul 19 – 25 dopo il cambio in campo di Matteo Rossi per Nicola Dall’Ara. Poi un calo di concentrazione porta i padroni di casa avanti di 4 punti.
A questo punto coach Manuel Bellan prova alcuni cambi per dare una scossa ai compagni, entrano Giorgia Checchinato per Serena Passarelli ed Eraldo Meneghini per Matteo Rossi ma il risultato non cambia. Il Muffin spritz si aggiudica il secondo set per 25 – 19.
Decisivo, per determinare le sorti del match, il terzo set con l’Atl volley Adria che parte bene imponendo il proprio gioco e staccando gli avversari di due punti.
Il Muffin spritz non si arrende e gioca punto su punto fino al 13 - 13. A questo punto gli adriesi tirano fuori grinta ed entusiasmo corale con un gran capitan Rossi che trascina la squadra al risultato finale di 15 – 13.
L’Atl volley Adria accede così alla finale per la Coppa interregionale come testa di serie del proprio girone e si prepara ad affrontare le altre grandi del Veneto il prossimo 13 aprile.
Se anche tu come noi credi che lo sport abbia a che fare con il benessere delle persone e dell’intera comunità allora abbiamo molto in comune e se non sei già parte della famiglia UISP dovresti unirti a noi al più presto.
➡️ RINNOVO DELL'AFFILIAZIONE
Per rinnovare l’adesione è sufficiente presentarsi allo sportello tesseramento UISP, per firmare la modulistica che verrà stampata direttamente con i dati già presenti in archivio.
Solo nel caso di MODIFICHE STATUTARIE / SEDE LEGALE / CARICHE SOCIALI è necessario presentare all'ufficio UISP i verbali comprovanti tali variazioni.
➡️ PRIMA AFFILIAZIONE ASD / SSD
Le società che desiderano affiliarsi per la prima volta alla Uisp devono:
Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
⚠️Le Associazioni affiliate possono usufruire dell'iscrizione diretta al RAS: affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.⚠️
L’associazione è poi tenuta a scaricare dal sito di Sport e Salute (https://registro.sportesalute.eu/#/login), il certificato di adesione al Registro per l’anno in corso e conservarlo. Per l’accesso al sito, l’Associazione riceverà al proprio indirizzo e-mail indicato nell’affiliazione, i dati per effettuare il log-in al sito, generati automaticamente dal sistema di Sport e Salute.Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
SERVIZI PER LE ASSOCIAZIONI
MODULISTICA