La Supercoppa Uisp di Rovigo è il primo trofeo assegnato dal Comitato Territoriale di Calcio, con questa finale si apre la stagione ufficiale. E’ il Bsg Chioggia ad aggiudicarsi la prima vittoria dell’annata battendo per 3-2 il Real Piacenza tra due squadre che la stagione scorsa hanno vinto le due Coppe Uisp in palio. Il primo tempo è molto equilibrato, con il Chioggia che fa il gioco ma il Real Piacenza è pronto a pungere in ripartenza. Infatti a metà della prima frazione va in vantaggio proprio il Real Piacenza su una ribattuta fortuita della difesa veneziana dove Corsato riesce a deviare in rete: 0-1. Vibranti e prolungate contestazioni del Chioggia in quanto ritengono che il giocatore ha toccato il pallone con le mani. L’ arbitro centrale Raimondi però convalida la rete senza nessun ripensamento. Al 38’ azione in velocità dentro l‘area avversaria di Barra, pallone a Nordio che da pochi passi realizza la rete del pareggio: 1-1. Secondo tempo ha ritmi meno frenetici ma la tecnica e il fraseggio premiano il Bsg Chioggia che nel giro di pochi minuti realizza prima con Nordio e poi con Garbin, portandosi sul 3-1 e ribaltando così il risultato. Nel finale di gara gran gol con una staffilata all‘incrocio dei pali su calcio di punizione, calciato egregiamente da Rundo del Real Piacenza: 3-2. Non c’è più tempo, il Bsg Chioggia alza il trofeo. Sabato prossimo seconda Finale tra l’Umbertiana, vincitrice dello scorso campionato, ed ancora il Bsg Chioggia, vincitrice della Coppa Primavera, in palio la Coppa delle Coppe Uisp di Rovigo 2022.
BSG CHIOGGIA 3
REAL PIACENZA 2
Reti: pt 23’ Corsato, 38’ Nordio; st 15’ Nordio, 18’ Garbin, 34’ Rundo.
BSG CHIOGGIA: D’Angelo, Doria, Boscolo, Nordio, D’Ambrosio, Bonivento, Garbin, De Bei, Barra, Vetrano, Bellemo. Allenatore: Padoan.
REAL PIACENZA: Colombara, Ferrante, Giavara, Merlin, Corsato, Zanini, Gennaro, Rundo, Mostatira, Cutturato, Cortinovis. Allenatore: Veronese.
Arbitro: Raimondi (Mestieri-Tonioli) di Rovigo.