Divertimento alla grande per Halloween con il comitato Uisp Rovigo e la Società Sportiva Dilettantistica Discobolo Volley. Lo scorso 31 ottobre infatti i piccoli atleti del minivolley si sono divertiti all’impazzata con i loro allenatori lanciandosi all’avventura con dolcetti, scherzetti e zucche colorate trascorrendo un pomeriggio all’insegna della stravaganza unita all’importanza dello sport e dello stare assieme. Un concetto fondamentale per l’Uisp- Unione Italiana Sport Per Tutti- che su tutto il territorio nazionale, radicato da tempo anche in provincia di Rovigo, promuove attività importanti, sportive e sociali.
La festa di Halloween una delle più amate dai bambini, è stata una delle prime attività del Minivolley attivato lo scorso ottobre. Un corso inserito nel nuovo progetto “Family volley” e che prosegue con successo per grande gioia dei più piccoli e di mamme e papà. In campo lo scorso 31 ottobre con le sue due nuove squadre categoria Under 12 e il minivolley, gli atleti si sono cimentati in giochi a tema coinvolgendo i genitori in un clima festoso e nel contempo sportivo. Una festa a suon di palleggi, battute e schiacciate, con i mini-atleti e i loro genitori, il tutto corredato da dolcetti, scherzetti e zucche fantasmagoriche preparate appositamente per la serata. E poi come sempre il gran finale, con l’urlo di supporto per dare la carica ai piccoli giocatori “Jeki let’s go” perché i mini atleti del volley sono piccoli Jeki, ma in grado di arrampicarsi e arrivare ovunque.
Il progetto “Family volley” è stato creato da l’Uisp Rovigo sulla base delle richieste dei genitori dopo l’estate. Sull’entusiasmante scia dell'animazione estiva e dell’attività di Multisport targata Uisp Rovigo proposta durante i corsi dell’estate, mamme e papà hanno chiesto se si potesse proseguire con attività come una squadra di pallavolo che puntasse alla crescita educativo-sportiva dei propri figli, passando dal gioco-sport allo sport in modo graduale rispettando le loro tappe di crescita e sviluppo fisico. E così, lo scorso ottobre è ufficialmente partito il progetto del Mini Volley. Il tutto sotto la guida tecnico-educativa degli esperti Jerry Ercolini, coadiuvato da Martina Toffano e Sandro Bagno. Le squadre si stanno preparando in questi mesi per scendere sui campi del prossimo campionato Under 12 che inizierà a gennaio e ai raduni di minivolley indetti dalla Fipav.

Se anche tu come noi credi che lo sport abbia a che fare con il benessere delle persone e dell’intera comunità allora abbiamo molto in comune e se non sei già parte della famiglia UISP dovresti unirti a noi al più presto.
➡️ RINNOVO DELL'AFFILIAZIONE
Per rinnovare l’adesione è sufficiente presentarsi allo sportello tesseramento UISP, per firmare la modulistica che verrà stampata direttamente con i dati già presenti in archivio.
Solo nel caso di MODIFICHE STATUTARIE / SEDE LEGALE / CARICHE SOCIALI è necessario presentare all'ufficio UISP i verbali comprovanti tali variazioni.
➡️ PRIMA AFFILIAZIONE ASD / SSD
Le società che desiderano affiliarsi per la prima volta alla Uisp devono:
Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
⚠️Le Associazioni affiliate possono usufruire dell'iscrizione diretta al RAS: affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.⚠️
L’associazione è poi tenuta a scaricare dal sito di Sport e Salute (https://registro.sportesalute.eu/#/login), il certificato di adesione al Registro per l’anno in corso e conservarlo. Per l’accesso al sito, l’Associazione riceverà al proprio indirizzo e-mail indicato nell’affiliazione, i dati per effettuare il log-in al sito, generati automaticamente dal sistema di Sport e Salute.Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
SERVIZI PER LE ASSOCIAZIONI
MODULISTICA