Comitato Territoriale

Rovigo

Trofeo Delta Radio Uisp

 

ARQUA’ POLESINE 1

CASTELMASSA 2

Reti: pt 38’ Lovisi, 39’ Conte; st 2’ Matteo Marangoni.

 

ARQUA’ POLESINE: Frighetto, Ballo, Girotti (pt 29’ Pavan), Zanella (st 1’ Bianchi), Paparella (st 23’ Masiero), Ghirotti (st 11’ Bacchiega), Avanzi (st 11’ Battaglia), Politi, Rossi (st 33’ Modica), Ferron, Conte. Allenatore: Bonvento.

CASTELMASSA: Mantovani, Bergonzoni, Bertaglia, Lovisi, Guidorzi, Quacchi, El Kamel, Ruggenini (st 12’ Andrea Marangoni), Roveri, Matteo Marangoni (st 28’ Evangelisti), Oliani (st 34’ Garbellini). Allenatore: Bisighini.

 

Arbitri: Franco Crema (Dario Belluco e Antonio Giagnorio).

 

NOTE. Ammoniti: Ruggenini, Bertaglia, Evangelisti, Garbellini. Angoli: 2-4. Recupero: 2+3.

 

Il primo Trofeo di giornata lo vince il Castelmassa che alza la Coppa Uisp Delta Radio Sport per Tutti, battendo per 2-1 l’Arquà Polesine. Gara che nel complesso ha visto la squadra del tecnico Bisighini meritare la vittoria, dopo aver sbagliato alcune occasioni da gol, ma anche per il migliore assetto in campo. L’Arquà Polesine ha cercato il pari nel finale di gare ma era già troppo tardi. Senza paura fin dai primi scambi le due squadre, che si affrontano a viso aperto, subito un angolo per l’Arquà e un tiro di Ruggenini del Castelmassa parato da Frighetto. Spinge di più la squadra del tecnico Bisighini, dopo i primi minuti di un sostanziale equilibrio, anche se non riesce ad essere pericolosa, però arriva spesso vicino alla porta. Il grande caldo sta iniziando a far rallentare la manovra da ambo le parti, squadre che hanno un momento di stanca. Al 21’, dopo la sosta regolamentare per l’alta temperatura, Matteo Marangoni va al tiro ma finisce alto; un minuto dopo lo stesso capitano del Castelmassa aggiusta la mira e spara a rete ma Frighetto respinge con bravura il possibile vantaggio. Al 28’ passaggio con il contagiri di M. Marangoni per Oliani che a tu per tu con il portiere avversario invece di tirare è troppo generoso, cerca l’assist per Roveri che però è troppo defilato e non riesce a spingere la sfera in rete. Arriva il 38’ quando da un calcio d’angolo il Castelmassa passa, sfera che arriva dopo un rimpallo a Lovisi che da meno di un metro dalla porta insacca lo 0-1. Risposta immediata dell’Arquà che un solo minuto dopo riagguanta il pari, stop di petto di Conte e staffilata al volo per una rete da applausi: 1-1. Neanche il tempo di iniziare la ripresa che il Castelmassa ripassa avanti, al 2’ Bergonzoni scende a sinistra e mette al centro area, dove M. Marangoni deve solo spingere oltra la linea per l’1-2. Dopo poco clamoroso El Kamel che sbaglia una rete lanciato verso la porta, miracolo del portiere Frighetto, decisivo per la seconda volta; Castelmassa che prova a chiudere la partita ma ancora fatica a dare il colpo decisivo. L’Arquà Polesine deve reagire per cercare il pari, nel frattempo il tecnico Bonvento effettua alcuni cambi. Contropiede Castelmassa al 22’, Bergonzoni ancora mette a centro area dove El Kamel colpisce il palo tutto solo, altro errore in zona gol; nel recupero Masiero si fa respingere da pochi metri la conclusione da Mantovani, poteva essere il pareggio, invece fnisce qua l’incontro. 

 

ARQUA’ POLESINE

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.
 
 

Progetto famiglie stravaganti

 

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive