Comitato Territoriale

Cirie Settimo Chivasso

Grande partecipazione a In…Differenti…Mai a San Mauro Torinese

Una mattinata all’insegna dello sport, dell’inclusione e della condivisione.

Sabato 18 ottobre, al PalaBurgo di San Mauro Torinese, si è svolta con grande successo una nuova tappa del progetto “In…Differenti…Mai”, promosso dal Comitato UISP Cirié–Settimo–Chivasso con il patrocinio del Comune di San Mauro Torinese.

Un appuntamento che ha trasformato lo sport in un potente strumento di incontro e valorizzazione delle diversità, coinvolgendo numerosi ragazzi e ragazze con disabilità intellettiva e motoria, insieme ad atleti, educatori e istruttori provenienti da diverse realtà del territorio.

Durante la mattinata, i partecipanti si sono messi in gioco in attività di basket, pallavolo, calcio, bocce, atletica, arti marziali, danza, percorsi motori, gimkane e giocoleria, in un clima di entusiasmo e collaborazione.

Un ringraziamento speciale va alle società che hanno reso possibile questa giornata di sport e inclusione:
ASD Allotreb, Volley Sant’Anna, A.R. Judo Club San Mauro, San Mauro Basket e Circolo Ricreativo F. Richiardi, per il loro prezioso contributo e la partecipazione attiva.

La riuscita dell’evento conferma ancora una volta quanto lo sport possa essere un linguaggio universale, capace di abbattere barriere e costruire relazioni autentiche.
È questo lo spirito di UISP – Sportpertutti: creare opportunità, favorire la partecipazione e promuovere una società più giusta e inclusiva.

In…Differenti…Mai: perché nello sport, come nella vita, nessuno è mai davvero diverso.