Festa per 6000 in rappresentanza di 82 nazioni nell’edizione 2025 della Half Marathon Firenze abbinata anche alla non competitiva Vivicittà, manifestazione storica di Uisp, quest’anno dedicata alla pace, che si à corsa in contemporanea in 44 città italiane e in 11 città nel mondo, evento organizzato dal Comitato Uisp di Firenze presieduto da Gabriella Bruschi con general manager Marco Ceccantini, e i patrocini di Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Regione Toscana, Sport e Salute, Coni.
Oltre 550 i volontari che hanno permesso la realizzazione della manifestazione, appartenenti alle società podistiche del territorio affiliate a Uisp. La due giorni era cominciata già il sabato mattina della vigilia, col Villaggio in piazza Santa Croce con le sue tante opportunità per visitatori e atleti. Tra i partecipanti anche oltre 650 Allievi e Allieve della scuola sottufficiali Carabinieri “Maritano” di Castello col comandate colonnello Massimiliano Sole.
Il via è stato dato alle 9 da Lungarno della Zecca Vecchia, presente l’assessora allo sport del Comune di Firenze Letizia Perini, sotto il gonfiabile Mizuno, nuovo sponsor tecnico dell’evento. Ed è così partita la festa per i podisti più accreditati e per tutti gli altri che puntavano semplicemente a godersi il percorso e le bellezze di Firenze.
QUI IL LINK ALLA NOTIZIA DA UISP FIRENZE CON I LINK ALLE VARIE FOTOGALLERY E VIDEO https://www.uisp.it/firenze/pagina/half-marathon-firenze-successo-di-numeri-e-record-della-gara-le-classifiche