Comitato Territoriale

Varese

A Cardano, tra acqua e terra, due corsi per mamme e bebè  

 

Due corsi che si basano su due elementi naturali per aiutare il legame tra madre e figlio/a tra i 3 e i 12 mesi: è la proposta dall'Asd  j.gym club sks di Cardano al Campo, che ogni lunedì e mercoledì mattina dà l’appuntamento a mamme e bebè nelle sue sedi di Cardano.

«L’Acqua – dicono i responsabili dell’asd - è la sorgente della vita, la matrice che sotto forma di liquido amniotico e delle acque primordiali preserva e dà inizio alla vita. Lo stare in acqua diventa un piacere, l'ambiente è caldo, rilassante e accogliente; mamma e bebè insieme, in acqua, per vivere un'esperienza indimenticabile. Il bebè prende confidenza con quell'elemento che già conosce perché è lo stesso in cui è rimasto per nove mesi prima della nascita e può sperimentare le sue abilità motorie che saranno poi la base per camminare e correre». Ed ecco il corso di acquaticità neonatale, nella piscina “IL Seme” di via Alpi 24 a Cardano.

«La Terra: è l’elemento di tutta la natura, dotata di potenza magica, racchiude in sé le caratteristiche del grembo materno che accoglie la vita e la nutre, ha le qualità della costanza, della pazienza e della forza. Per tornare in forma dopo il parto, niente di meglio che il Pilates, una ginnastica per riequilibrare il corpo che tiene conto dei cambiamenti che hanno interessato il fisico della neomamma. Non incide sull'allattamento, preserva le articolazioni, rigenera il pavimento pelvico e aiuta a tonificare la parete addominale lavorando in profondità. Bellissima esperienza da vivere insieme al proprio bebè, presenza attiva durante la lezione». Il corso di fisiopilates è invece presso la sede dell’associazione in via della Selva 118, sempre  a Cardano al Campo.

Per informazioni è possibile contattare il numero 347 4301323

 

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001

 

 

CORSO UDB ONLINE

Segui il corso UDB  dove vuoi e quando vuoi!

Da oggi il corso è anche ON DEMAND!!

Clicca qui per accedere alla piattaforma formazione UISP
MODULISTICA

UISP - AREA RISERVATA 2.0