Varese

Al via le iscrizioni per la corsa di Cairate

Torna il trofeo del Bradipozoppo con ricchi premi e cotillons

bradipozoppo

Con la primavera torna la voglia di stare all’aria aperta e torna, con il suo carico di simpatia, il trofeo del Bradipozoppo giunto alla quattordicesima edizione. Una gara di corsa aperta a tutti purché in possesso di un requisito: la voglia di divertirsi e di trascorrere una giornata spensierata all’aria aperta.

La data è il primo maggio, il luogo Cairate, precisamene la frazione di Bolladello. Il ritrovo è alle 7.30, la partenza alle 9, dal centro sportivo di via Garibaldi.

Ad organizzare la manifestazione è la Bradipozoppo, Asd dedita all’organizzazione di corse podistiche con servizio ristoro e sagre che esiste dal 2009 e che è sempre stata affiliata alla Uisp. Il nome la dice tutta sullo spirito di goliardia che caratterizza i soci: persone un po’ autoironiche proprio come il fondatore Fabio Taviani che decise di chiamare "Bradipozoppo" l’associazione dopo una sua prestazione non particolarmente atletica ad una corsa a Milano.

Il trofeo Bradipozoppo – dedicata all’indimenticabile Fabione - propone due percorsi: uno di 12 chilometri e uno di 5 chilometri. Entrambi si snodano tra paesi e boschi, quindi in parte sull’asfalto e in parte sullo sterrato. Alla corsa è associata anche la sesta edizione del Running Ragazzi, una gara di 5 chilometri che fa parte del progetto promozionale della giovanile nella provincia di Varese.

Le iscrizioni sono aperte su bradipozoppo.com fino a venerdì 28 aprile, con la possibilità di iscriversi anche il giorno della gara fino alle 8.30. Il costo? 12 euro per il percorso di 12 chilometri e 5 euro per il percorso di 5. Per i primi 300 iscritti della competitiva e per i primi 100 della non competitiva il pacco gara include una bottiglia di Prosecco marchiata Bradipozoppo.

"La corsa è sempre stata giudicata piacevole dai podisti che l’hanno percorsa – dice Taviani - Noi siamo generosi anche con il ristoro. Non mancheranno caffè, birra, panini e prosecco. Buon cibo, buona birra, musica, giochi per i vostri bambini e tanto divertimento per tutti".

Sul percorso c’è anche un "traguardo volante rosa" dedicato al Giro d’Italia che due settimane dopo il Trofeo Bradipozoppo passerà proprio da Bolladello per fermarsi a Cassano Magnago.

Per i più piccoli ci sarà animazione con "Le giuseppine vanno a Hollywood" fin dalle 8.15. Per tutti, "ricchi premi e cotillons".

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese