Il Centro Studi Karate Busto Arsizio, storica asd nata sotto l'egida Uisp Varese, compie trent’anni, e li festeggia con un pomeriggio all'insegna dello sport per tutti, un evento che animerà la palestra dell’Oratorio di San Luigi in via Ortigara 45 a Sacconago (Busto Arsizio) per tutto il pomeriggio di sabato 16 dicembre.
Innovazione e serietà sono i punti fermi del CSK, con corsi per bambini a partire dai 4 anni, fino al corso Karate Evergreen dove si comincia a 60 anni, con la meno giovane che di anni ne ha 86. La Ginnastica A Domicilio, in collaborazione con i Servizi Sociali, “Una palestra a cielo aperto” in diversi parchi cittadini nel periodo estivo, e il “Centro Ricreativo Sportivo Estivo” per i bambini al termine dell’anno scolastico sono altre attività promosse da CSK, che per i trent’anni si è fatto un grande regalo: sarà presente con un Seminario il Campione plurititolato Vincenzo Figuccio (6 titoli Europei e 3 Mondiali), oggi uno dei migliori insegnanti del panorama nazionale. Vincenzo è preparatore atletico del C.S. Carabinieri sezioni Arti Marziali e Scherma, nonché allenatore Federale della Nazionale di Karate. «Un grande atleta e un grande insegnante, molto attento anche a rendere il karate uno sport per tutti», dice Paolo Busacca, storico volto CSK.
Durante il pomeriggio ci sarà spazio anche per festeggiare altri importanti avvenimenti della stagione appena finita e di quella appena cominciata, dalla consegna del 6° Dan al M° Franco Barone, fino al 4° posto agli ultimi Campionati Nazionali per il CSK, passando per i titoli individuali e a squadre conquistati dagli agonisti del CSK. Dalle 17 “incontriamo il Campione”; mentre dalle 17.30 alle 19 spazio alle esibizioni dei gruppi CSK dai 4 ai 90 anni, sempre all'insegna dello SPORTPERTUTTI