Comitato Territoriale

Varese

International Skating: mettiamo le ali alle ruote

A Busto Arsizio lo skating mette le ali alle ruote e si fa… internazionale. Non soltanto perché International Skating è il nome della società che ha recentemente ottenuto, grazie ai suoi allievi, importanti ed ambiti riconoscimenti in varie prove, ma anche perché l’attività portata avanti con impegno dagli atleti è approdata ad importanti risultati.

I quattro quartetti, ovvero l’elegante “Il Cigno Nero”, interpretato da Alessia Morosi, Giorgia Morosi, Martina Crosta, Silvia Caravelli in una rivisitazione dell’aspetto oscuro dell’omonimo balletto classico; il simpatico “Poker”, con Giulia Menini, Sara Busti, Giulia Bottigelli, Miriana; “il tempo inesorabilmente… va” con Airaghi Silvia, Miranda Chiara, Pozzi Sara, Ricca Camilla; “Burlesque” ballato da Laura Mazza, Elisa Fusetti, Chiara Monoli e Jessica Cuccuru, e “Il sogno della ricchezza” dove le atlete del minigruppo si sono espresse fantasticando su un mondo fatto di lussi sfavillanti. L’International Skating ha dato prova di grande crescita agonistica e di creatività artistica ben figurando sia ai campionati regionali e sia ai campionati italiani UISP.

Nel mese di febbraio tutti e quattro i quartetti hanno espresso il loro talento ai campionati regionali FIHP a Cremona, che hanno visto la formazione “Poker” raggiungere il quarto posto a pari merito con i terzi classificati nella sezione “Quartetti cadetti” e l’ottimo 6° posto per “Il tempo inesorabilmente va!” al loro primo anno di esperienza. Un buon 9° posto per il “Burlesque” e un 18° per “Il Cigno Nero” anche loro al primo anno in competizioni federali.

Al Campionato Italiano del Mandela Forum di Firenze, le atlete hanno ottimamente figurato giungendo ventiduesime. E ai campionati provinciali Uisp, nel Palacastiglioni di Busto Arsizio, le ragazze dell’International Skating hanno guadagnato la medaglia d’oro per il gruppo “Sognando la Ricchezza”; medaglia d’oro per il quartetto Burlesque e il quartetto “Il Cigno Nero”; medaglia d’argento per il quartetto Poker e quarto posto per il quartetto “Il tempo inesorabilmente va”.

Ai provinciali Uisp è partita anche la stagione che riguarda l’attività agonistica dedicata ai singoli. Al Palacastiglioni il medagliere si è arricchito ancora di una medaglia d’argento con Giulia Menini, una medaglia di Bronzo con Sara Busti e un quarto e sesto posto per Miriana Cristiano e Giulia Bottigelli. Giorgia Morosi, Chiara Miranda ed Elisa Fusetti hanno partecipato ai campionati Uisp (categorie Formule) nella pista di Cardano al Campo il 16 marzo e, nonostante fosse la prima volta per loro in una competizione da singolariste, il palmares le ha gratificate: una medaglia d’oro e una d’argento, per Giorgia Morosi e Chiara Miranda. Ottima rentrée, infine, nelle competizioni di Elisa Fusetti, che su musiche dal sapore e ritmo spagnoleggianti ha deliziato il pubblico ottenendo un meritato primo posto.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001

 

 

CORSO UDB ONLINE

Segui il corso UDB  dove vuoi e quando vuoi!

Da oggi il corso è anche ON DEMAND!!

Clicca qui per accedere alla piattaforma formazione UISP
MODULISTICA

UISP - AREA RISERVATA 2.0