Sono già un centinaio gli iscritti al trofeo del Bradipozoppo, gara di corsa giunta alla quattordicesima edizione ed aperta a tutti. La data è il primo maggio, il luogo Cairate, precisamene la frazione di Bolladello. Il ritrovo è alle 7.30, la partenza alle 9, dal centro sportivo di via Garibaldi.
Ad organizzare la manifestazione è la Bradipozoppo, Asd dedita all’organizzazione di corse podistiche con servizio ristoro e sagre che esiste dal 2009 e che è sempre stata affiliata alla Uisp.
Il trofeo Bradipozoppo – dedicata all’indimenticabile Fabione, un bradipo della prima ora scomparso nel 2013 - propone due percorsi: uno di 12 chilometri e uno di 5 chilometri. Entrambi si snodano tra paesi e boschi, quindi in parte sull’asfalto e in parte sullo sterrato. Alla corsa è associata anche la sesta edizione del Running Ragazzi, una gara di 5 chilometri che fa parte del progetto promozionale della giovanile nella provincia di Varese.
Le iscrizioni sono aperte su bradipozoppo.com fino a venerdì 28 aprile, con la possibilità di iscriversi anche il 29 e il 30 aprile, e il giorno della gara fino alle 8.30, nel centro sportivo di via Garibaldi a Bolladello. Il costo? 12 euro ,15 euro il giorno della corsa, per il percorso di 12 chilometri. 5 euro per il percorso di 5 chilometro.
Pacco gara ai primi 300 arrivati della 12 competitiva e 200 della 5non competitiva.
I primi 100 arrivati della competitiva riceveranno una bottiglia di Prosecco marchiata Bradipozoppo.
Il gruppo "Le giuseppine vanno a Hollywood" intratterrà i bambini facendoli ballare prima della gara e al termine, dopo il taglio del traguardo.
Nel 2019 gli iscritti sono stati 860. Quindi, forza, iscrivetevi, sarà una giornata all’insegno del divertimento.