Il giorno 25 aprile si è svolto. presso la palestra dell'oratorio di Cardano al Campo
" I° TROFEO CITTA DI PAPEROPOLI "
organizzato dalla Rotellistica Lonatese A.S.D.,con il patrocinio del comune di Lonate Pozzolo.
Il trofeo ha visto la partecipazione di ben 65 piccoli atleti provenienti dalle associazioni partecipanti: A.S.D. C.F. Gerbone, Olgiate Olona; A .S.D. Rotellistica 93, Novara; A.S.D. Skating Club Lodi;A.S.D. Skating Rescaldina; A.S.D. Skating, Vercelli;Skating Passion ASDPS, Torino;Rotellistica Lonatese A.S.D., Lonate Pozzolo.
Alcuni dei 40 atleti della Rotellistica Lonatese hanno fatto gli onori di casa con una piccola presentazione danzante(vedi foto) che ha riscosso il plauso del numeroso pubblico,più di trecento persone,rimaste subito dopo rapite dall'esibizione del pluricampione del mondo Roberto Riva,(vedi foto)che ha poi preso posto tra i giudici.
Ha poi preso vita la gara vera e propria in cui tutti i bambini hanno potuto mostrare le loro abilità sportive ed artistiche ,ma nella quale soprattutto si è condiviso un momento di aggregazione e divertimento tra bambini ed adulti tutti accomunati dalla passione per il pattinaggio artistico a rotelle .L'evento si è concluso in serata con la premiazione del campione del mondo e di tutti i bambini partecipanti con coppe medaglie e regali .
Tutte le società sportive,nonché il campione del mondo, hanno ricevuto in ricordo della giornata sportiva anche un libro sul comune di Lonate Pozzolo offerto per mano dell'assessore allo sport Francesco Basile,che in un breve discorso si è detto felicemente stupito del successo della manifestazione ,che ha avuto l'unica pecca nel non essersi svolta nel comune di Lonate per la mancanza di strutture adatte.Un doveroso ringraziamento va al parroco di Cardano Don Erasmo per l'ospitalità offerta,inoltre si ringrazia la UISP provinciale lega pattinaggio di Varese e infine tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita dell'evento a partire dall'amministrazione comunale nella persona dell'assessore Francesco Basile .Un grazie particolare ai due allenatori Cinzia e Claudio Manni e a tutto lo staff della Rotellistica Lonatese che col loro impegno costante e gratuito hanno fatto in modo che una domenica come le altre si trasformasse in una vera e propria festa dello sport.
Il presidente
Castelletti Dott.Domenico