Dopo il successo dello scorso anno, ripartono i corsi di tennis aperti a tutti al Palatenda di via Damiano Chiesa a Venegono Inferiore. A promuoverli, la Polisportiva Arcobaleno, una delle storiche associazioni varesine affiliate Uisp.
Nel 2009 una giocatrice dell'Arcobaleno è arrivata seconda ai campionati italiani Uisp, mentre lo scorso anno ha visto il boom di iscrizioni soprattutto tra i più piccoli: oltre sessanta i piccoli tra gli otto e i quindici anni che hanno frequentato il Palatenda e che si sono distinti nel campionato Uisp di categoria, divisi in quattro squadre. Anche una squadra di adulti, pur non eguagliando i risultati della stagione precedente, ha portato a casa eccellenti piazzamenti.
Quest'anno i corsi sono ripartiti il primo di ottobre, ma le iscrizioni sono ancora aperte. Gli orari delle lezioni sono compresi tra le 16 e le 20 da lunedì a venerdì, mentre al sabato sono al mattino, dalle 10 alle 12. Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare direttamente il presidente della Polisportiva, Ezio Filiguri, al numero 338 5322304.
Il tennis è solo una delle attività proposte dalla polisportiva Arcobaleno, un nome ormai storico nello sport dilettantistico del territorio. È iniziato tutto con la pallavolo a Venegono Inferiore, che ora vanta squadre anche a Venegono Superiore e a Vedano Olona. Sono poi arrivate altre attività come la ginnastica di mantenimento per i più grandi, lo step per chi vuole mantenersi in forma e la ginnastica artistica per i bambini.
Sempre a Venegono Inferiore, l'Arcobaleno ha attivato una squadra di basket e si è aperta a nuovi e coinvolgenti sport come il tchoukball, un'originalissima e spettacolare evoluzione della pallamano. Insomma, all'Arcobaleno ce n'è veramente per tutti. O, come dice il nome, proprio di tutti i colori.