Comitato Territoriale

Varese

Tornano i corsi di Nashat: un altro anno di arte e movimento

L’asd riapre l’attività dopo l’estate, con il successo di «Mosaique», a febbraio a Cuasso

Tornano i corsi dell’associazione Nashat, dopo un anno 2013/2014 ricco di soddisfazioni e successi per l’asd di Uisp Varese che ormai da anni porta sul territorio la bellezza della danza del ventre e di altre forme di danza esotica sotto la guida della danzatrice coreografa Ileana Maccari.

La stagione si è conclusa, per Nashat, con un tutto esaurito al Teatro Nuovo di viale dei Mille a Varese grazie a «Mosaique – Frammenti d’arte». Uno spettacolo che non è finito il 16 giugno: il mosaico creato quella stessa sera da artisti e pubblico oggi campeggia all’ingresso della scuola primaria di Medolla, paese emiliano colpito dal terremoto del 2012, arricchito dagli stessi alunni della scuola. «Mosaique» tornerà in scena il 28 febbraio, al Teatro di Cuasso.

Molto applaudita anche l’esibizione del gruppo delle «veterane» di Nashat alla Fiera di Varese, e ora Ileana e le sue collaboratrici si preparano ad una nuova stagione di corsi. Dal livello base, per le neofite della danza del ventre, fino a quello  avanzato, in orari fatti per chi lavora: in serata oppure in pausa pranzo. È prevista la possibilità di una lezione di prova gratuita.

I corsi seguono la logica Uisp dello sportpertutti: sono organizzati per adulti e per bambini, ma non solo. Riprenderà anche il corso dedicato alle donne in gravidanza, in collaborazione con la ginecologa  Maria Elisa Ginelli dell'ospedale Del Ponte di Varese. Una delle punte di diamante di Nashat, che ha portato l’asd varesina agli onori delle cronache nazionali, sulle testate «Visto» e «Più sani e più belli», oltre a due apparizioni televisiva su Canale 5, nei programmi Mattino 5 e Pomeriggio 5. In più, Nashat è impegnata anche in un percorso di attività motoria dedicato alle ragazze disabili, sempre attraverso la danza del ventre.

Una forma antichissima di espressione artistica, una danza sensuale ed elegante che esprime lo scorrere dell’energia vitale, adatta a tutte le donne di qualsiasi età e corporatura, capace di apportare numerosi benefici a livello psicofisico. La danza del ventre aiuta a sentire e vivere meglio la propria femminilità, dona armonia al corpo ed alla mente e che infonde benessere in chi la pratica, legata ad altre forme di danza che Nashat vuole comunque presentare alla città.

Per questo Nashat presenta quest’anno anche corsi di danza hawaiiana (la celeberrima «hula») e due percorsi formativi in danza bollywood, la danza indiana contemporanea, e di tribal fusion. Durante l’anno verranno proposti anche seminari e stages di danza del ventre, tribal bellydance, danze polinesiane, danzaterapia e molto altro, sempre nell’area corsi Uisp di piazza De Salvo, angolo via Lombardi.

Per informazioni sui corsi, seminari e stages è possibile contattare l’associazione sportiva Nashat all’indirizzo ileanadanza@virgilio.it, o direttamente negli uffici Uisp di piazza De Salvo. 

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001

 

 

CORSO UDB ONLINE

Segui il corso UDB  dove vuoi e quando vuoi!

Da oggi il corso è anche ON DEMAND!!

Clicca qui per accedere alla piattaforma formazione UISP
MODULISTICA

UISP - AREA RISERVATA 2.0