Tante vittorie e molti risultati di prestigio per la Rotellistica Lonatese: il sodalizio guidato dal presidente Domenico Castelletti archivia un anno più che positivo.
Sono state molte le manifestazioni a cui hanno partecipato le giovani atlete allenate dai tecnici Claudio Manni, Cinzia Calderoni, Marzia Calzolari e Laura Bianchi. In tutte le occasioni si sono fatte rispettare, ma soprattutto hanno fatto incetta di premi e di applausi.
Come nei campionati provinciali Uisp svoltisi a febbraio e marzo a Busto Arsizio e Cardano al Campo - questi ultimi organizzati dalla Rotellistica Lonatese con il patrocinio delle associazioni provinciali di pattinaggio - con le undici atlete locali grandi protagoniste.
Giorgia Nizzoli si è classificata prima nella categoria «Formula 3A» così come prime sono risultate anche Daniela Varalli nella F2B, Sofia Pitoia nella categoria F1B e Beatrice Carnevali che ha conquistato la prima posizione nell’ambita categoria promozionale A1.
In questi campionati risultati di prestigio anche per Martina Bruno e l’onnipresente Giorgia Nizzoli, giunte rispettivamente seconde nelle specialità libero categoria «Novizi Uisp» e nella specialità obbligatori Categoria Esordienti Regionali.
Anche a Suzzara, in provincia di Mantova, le ragazze dai 9 ai 12 anni del presidente Castelletti si sono fatte valere durante i campionati regionali Uisp del 19 maggio. Giorgia Nizzoli è giunta terza nella specialità obbligatori e terza è arrivata pure ai regionali di Vanzaghello nella specialità «Libero Categoria F3A», che le ha consentito di acquisire il pass per partecipare ai campionati nazionali UISP di Castel Goffredo del 20 e 21 giugno.
Allo stesso modo Martina Bruno – seconda ai Novizi UISP – parteciperà agli assoluti in programma a Follonica mentre Sara Ferè ha ottenuto il terzo posto nel Promozionale B1.
Le ragazze della Rotellistica non si sono fermate qui ed ancora una volta Martina Bruno (seconda nella specialità libero categoria «giovanissimi» ai regionali Fip) prenderà parte ai campionati nazionali in programma ad ottobre in una località ancora da definire.
Sarebbe forse ingiusto citare solo le ragazze medagliate in quanto il segreto di questo gruppo sportivo è la squadra composta anche da Matilda Lorena, Laura Ferrè, Giorgia Bettinelli e Ginevra Nusdeo, che in tutte queste competizioni sono arrivate vicine al podio.
Il Presidente Domenico Castelletti