Comitato Territoriale

Varese

Un grande inizio di stagione

 

 

 

Il Viva Spring Sailing Team è tornato in acqua, inaugurando la stagione 2025 nella splendida cornice di Sferracavallo, in Sicilia. Dal 11 al 13 aprile si è svolta la prima tappa del circuito RS21, che ha visto sfidarsi 30 equipaggi provenienti da 9 nazioni. Un campo di regata tecnico e spettacolare, che ha messo alla prova concentrazione, affiatamento e velocità.

La prima giornata è stata intensa: tre regate disputate in condizioni perfette hanno permesso all’equipaggio targato Uisp di partire con grande grinta. Dopo due prove navigando nelle prime posizioni, una partenza difficile nella terza ci ha costretti a un recupero complicato dalle retrovie. Un peccato, ma le sensazioni a bordo sono state ottime e ci hanno dato energia per affrontare il resto del weekend.

Il secondo giorno il vento si è alzato, arrivando fino a quasi 20 nodi, accompagnato da un po’ di onda che ha reso la sfida ancora più entusiasmante. Viva ha portato a casa tre regate combattute, chiuse con i parziali di 10, 4 e 12. Si è mantenuta nella parte alta della classifica, chiudendo la giornata in settima posizione generale. L’affiatamento tra i membri del nuovo equipaggio cresce di prova in prova, così come la velocità della barca. Le partenze restano un punto su cui lavorare, ma il bilancio è decisamente positivo.

La terza e ultima giornata ha visto disputarsi le ultime due prove in condizioni perfette. Viva ha concluso il weekend con un soddisfacente 6° posto assoluto, in una flotta estremamente competitiva. Sferracavallo si conferma un vero gioiello per la vela: paesaggi mozzafiato, accoglienza calorosa e tanto, tanto vento.

Viva ha tratto importanti spunti su cui lavorare in vista della prossima tappa, in programma sempre a Sferracavallo dal 16 al 18 maggio. L’obiettivo? Continuare a crescere, migliorare le prestazioni e divertirsi… sempre con il vento in poppa.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001

 

 

CORSO UDB ONLINE

Segui il corso UDB  dove vuoi e quando vuoi!

Da oggi il corso è anche ON DEMAND!!

Clicca qui per accedere alla piattaforma formazione UISP
MODULISTICA

UISP - AREA RISERVATA 2.0