Cavalli On Live 2023, la nuova edizione della rubrica sul benessere del cavallo iniziata a settembre, quest’anno ha avuto un’impostazione diversa: un racconto a più voci, a cura di Ecopneus e Uisp Nazionale, per conoscere la storia delle realtà dell’equitazione accessibile e sostenibile.
Tanti sono stati gli approfondimenti sui focus della ricerca scientifica e le relative motivazioni a supporto dell’innovazione per il benessere animale ed economia circolare, dagli gli interventi dei futuri veterinari che hanno partecipato al webinar gratuito organizzato da Uisp ed Ecopneus alla partecipazione al bando PNRR che vede il cmapo della veterinaria come nuovo orizzonte della green economy.
Pochi giorni al via per l’ultimo appuntamento che sarà registrato direttamente a Verona, in occasione di Fieracavalli con argomenti presentati direttamente dai partner di Uisp, tra i quali Ecoplus, e parleremo dei benefici delle piastre EcoHorse per risolvere i problemi di sicurezza nei centri equestri e nelle cliniche veterinarie.
Sempre da Verona, la Uisp chiude la serie degli interventi con il saluto del presidente nazionale Tiziano Pesce, che farà un particolare riferimento ai progetti nel settore dell’equitazione nel sociale.
I 5 incontri sono visibili sulle pagine social Uisp e Fieracavalli.
Per favorire un dialogo costante con i partecipanti verrà attivato un indirizzo mail benesseredelcavallo@uisp.it dove inviare domande, interagire o commentare quanto proposto dagli appuntamenti.
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.