Questa breve guida illustra il funzionamento dell’App UISP, utile per avere sempre con sé la propria tessera che abilita alla partecipazione di gare ed eventi organizzati da questo EPS. L’app è disponibile per entrambe le piattaforme più diffuse, cioè Android e iOS, nei rispettivi store. È diventato indispensabile installarla per averla sul cellulare, sempre a disposizione.
Trovate l’app a questi indirizzi:
La procedura per utilizzarla è molto semplice. I dati indispensabili per l’accesso sono il codice fiscale e un indirizzo email, che dovreste aver comunicato al momento dell’iscrizione in associazione.
Una volta installata l’app, al primo avvio si presenta una schermata di autenticazione, però la prima operazione da fare è premere su “Registrati/Recupera password“.
Si presenta una schermata in cui viene chiesto l’indirizzo email (che avete comunicato all’associazione) e il vostro codice fiscale. Premendo il pulsante “Invia” riceverete a quell’indirizzo email un link da cliccare per confermare la registrazione, e una password temporanea, che sarebbe opportuno cambiare al primo accesso.
Cliccate sul link per confermare la vostra registrazione, poi riaprite l’app. A quel punto potete inserire Username e Password nella prima schermata, e premere “Accedi”.
Dentro l’app viene presentata subito la vostra tessera, sulla quale potete premere per vederne i dettagli.
Il consiglio è di installarla e di registrarvi perché la tessera sarà di importanza fondamentale (insieme al certificato medico di attività sportiva agonistica) per l'iscrizione a gare e manifestazioni sportive UISP.
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.