Comitato Territoriale

Verona

La Rosa del Garda

UISP Comitato Territoriale Verona APS in collaborazione le amministrazioni di Garda e Bardolino e alcune associazioni del territorio, organizza Domenica 20 Novembre 2022, la prima edizione dell'evento a scopo benefico “La Rosa del Garda”. L’avvio è in programma a Garda alle ore 9:00, arrivo a Bardolino e ritorno al punto di partenza.
 
La manifestazione è inserita nel programma "VERONA IN ROSA" di UISP e aderisce a "LA VIE EN ROSE" circuito di corse rosa organizzato da UISP VERONA di concerto con la Direzione Sanitaria di ULSS9 Scaligera.
 
La Rosa del Garda è molto più di una manifestazione podistica, perché porta con sé un messaggio che a noi sta molto a cuore. Sensibilizzare sul tema della violenza di genere è una battaglia quotidiana. È un invito ad ascoltare gli altri e se stessi, a usare modi e parole che si allontanino sempre più da stereotipi antichi. Nel 2022 non vorremmo più sentir dire che una donna non è pari a un uomo solo in quanto donna. L’iniziativa sarà l’occasione per ricordare la giovane Chiara Ugolini e insieme a lei le troppe donne vittime di femminicidio.
 
La corsa/camminata connubio tra sport e sociale, proprio per le sue finalità e per gli importanti contenuti motivazionali, è una festa dello sport, colorata di rosa e all’aria aperta, alla quale possono partecipare tutti, correndo velocemente o lentamente, camminando a passo lento o spedito, ognuno con i propri tempi e capacità: un vero e proprio aggregante generazionale, un incontro di energie; un’occasione per riunirsi, conoscersi, fare amicizia e soprattutto correre assieme condividendo serenamente questo momento di attività fisica dedicato alle donne, e per riflettere su quanto si possa
fare tutti insieme in solidarietà.
 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

SPORT PER TUTTI

VERONA IN ROSA

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!