Comitato Territoriale

Verona

Oltre i limiti, viaggio alla scoperta dell'arrampicata

Sabato 5 Ottobre a partire dalle ore 20.30, presso il teatro parrocchiale di Bonavicina

Oltre i limiti, viaggio alla scoperta dell'arrampicata

Da qualche mese questo nuovo centro per l’arrampicata sportiva ha aperto i battenti a Bonavicina, nella bassa veronese.
La palestra di arrampicata va ad ampliare un centro sportivo già esistente e che opera nel territorio ormai dal 2015.
La mission appare chiara, l’obiettivo principe del progetto è promuovere questa particolare disciplina sportiva, farla scoprire e conoscere a più persone possibile, facendone apprezzare le peculiarità e sfatando i falsi miti che la vogliono come un’attività pericolosa.

A tal proposito, Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre, si terrà presso Boulder Lab un corso gratuito aperto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 20 anni, che rientra all’interno del ‘’Pino di intervento in materia di politiche giovanili – GIOVANI E GENERATIVITA’ – “ finanziato dalla regione Veneto, organizzato in collaborazione con “cooperativa sociale Aretè”, “fondazione Don Calabria per il sociale E.T.S.” e “cooperativa sociale l’Albero”.

Per completare il weekend all’insegna dell’arrampicata sportiva, Sabato 5 Ottobre a partire dalle ore 20.30, presso il teatro parrocchiale di Bonavicina, è inoltre stato organizzato un evento intitolato “Oltre i limiti – viaggio alla scoperta dell’arrampicata”, durante il quale ospiti importanti ci accompagneranno alla scoperta di questo fantastico mondo.

Programma del Corso di Arrampicata

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!