Oltre i limiti, viaggio alla scoperta dell'arrampicata
Da qualche mese questo nuovo centro per l’arrampicata sportiva ha aperto i battenti a Bonavicina, nella bassa veronese.
La palestra di arrampicata va ad ampliare un centro sportivo già esistente e che opera nel territorio ormai dal 2015.
La mission appare chiara, l’obiettivo principe del progetto è promuovere questa particolare disciplina sportiva, farla scoprire e conoscere a più persone possibile, facendone apprezzare le peculiarità e sfatando i falsi miti che la vogliono come un’attività pericolosa.
A tal proposito, Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre, si terrà presso Boulder Lab un corso gratuito aperto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 20 anni, che rientra all’interno del ‘’Pino di intervento in materia di politiche giovanili – GIOVANI E GENERATIVITA’ – “ finanziato dalla regione Veneto, organizzato in collaborazione con “cooperativa sociale Aretè”, “fondazione Don Calabria per il sociale E.T.S.” e “cooperativa sociale l’Albero”.
Per completare il weekend all’insegna dell’arrampicata sportiva, Sabato 5 Ottobre a partire dalle ore 20.30, presso il teatro parrocchiale di Bonavicina, è inoltre stato organizzato un evento intitolato “Oltre i limiti – viaggio alla scoperta dell’arrampicata”, durante il quale ospiti importanti ci accompagneranno alla scoperta di questo fantastico mondo.
Programma del Corso di Arrampicata
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.