Settore di Attività Nazionale

Equestri e Cinofile

Gran finale del Campionato interregionale Attività Equestri UISP Umbria - Toscana "Libertà Bellezza Potenza"


Gran finale del campionato interregionale di dressage/lavoro in piano e trail horse “Libertà Bellezza Potenza” organizzato dalle Leghe Attività Equestri Uisp di Umbria e Toscana, con la quinta ed ultima prova disputatasi nell’ambito della Fiera Agricola "Tre Berte".

Soddisfazione hanno espresso gli organizzatori per questa prima edizione della manifestazione che ha visto la partecipazione di numerosi cavalieri ed amazzoni e il coinvolgimento dei centri ippici umbri e toscani affiliati Uisp.

Al termine delle gare si sono svolte le premiazioni dei vincitori di giornata e di quelli del campionato, tenendo conto delle migliori quattro performance di ogni cavaliere, alla presenza del Presidente Nazionale LAE – UISP Fabrizio Forsoni, Presidente regionale LAE UISP Umbria, Arnaldo Poggiani, Coordinatrice Regionale Toscana LAE – UISP Barbara Taverni  e del Sindaco di Montepulciano, Andrea Rossi.

Campioni interregionali di questa prima edizione “LIBERTA’ BELLEZZA E POTENZA”

Per le prove di dressage/lavoro in piano A pari merito ELEONORA MARCUCCI e IRENE CALABRIA davanti a Eleonora Paoli e Marcello Del Ticco, che hanno gareggiato nella categoria principale E300.  Primo posto nella categoria E100/E200 per SUSANNA LAPUCCI, secondo Elia Taverni e terzo Matteo Bruni. Per la categoria E50 sul gradino più alto del podio è salita SOPHIA GIOMARELLI, a seguire nell’ordine Maria Virginia Allegria e Linda Pieroni.

Per le prove di trail horse nella categoria junior conquista il titolo di campione  SILVIA CATERINI seguita da Giomarelli Sophia e Linda Pieroni al secondo posto, Giulia Lucci e Sophia Mencuccini al terzo posto, Nicola Pennecchi al quarto posto.   Categoria senior prima classificata CALABRIA IRENE seguita da  Trabalzini Thomas secondo posto, Falchi Damiano al Terzo posto.   

“Siamo molto soddisfatti, dell’intera riuscita della manifestazione che ha visto cinque tappe svolgersi regolarmente e con una bella partecipazione, con prevalenza di ragazze e ragazzi che nel corso delle varie prove hanno dato dimostrazione di crescita sul piano tecnico e sportivo - commentano Arnaldo Poggiani, presidente LAE Uisp Umbria, Barbara Taverni coordinatrice LAE UISP Toscana – si ringrazia tutti i partecipanti che con passione e tanta voglia di fare hanno reso possibile la perfetta riuscita del campionato, il presidente di giuria Gabriele Poggiani per l’ottimo lavoro svolto, Martina Calderini che si è occupata egregiamente della segreteria e i centri ippici che hanno ospitato le varie tappe. Il successo di questa prima edizione della manifestazione interregionale ci ha fatto mettere subito al lavoro per ripartire già da settembre con un nuovo campionato”.