Brescia

Casa di reclusione Verziano –Lunedì 4 giugno 2018

CASA DI RECLUSIONE DI VERZIANO –Lunedì 4 giugno 2018

18° COPPA SORRISO – QUADRANGOLARE DI CALCIO A 7 GIOCATORI

Giornata nuvolosa, con rovesci d’acqua sulla provincia di Brescia, ma non sul campo in erba nella Casa di Reclusione di Verziano, Lunedì 4 giugno, permettendo così lo svolgimento dell’iniziativa “Coppa Sorriso” 18^ edizione del quadrangolare di calcio a sette giocatori a cui hanno partecipato gli studenti di due istituti d’istruzione superiore “Lorenzo Gigli” di Rovato e “Leonardo” di Brescia e due squadre di detenuti.

La classifica è stata la seguente: quarto posto detenuti B, terzo posto studenti del “Lorenzo Gigli” per un punteggio di 2-0: mentre al secondo posto i detenuti A e al primo posto gli studenti del “Leonardo” per un punteggio di 5-3.

Iniziativa sentita da tutte le formazioni in campo, i cui giocatori hanno dato il meglio delle loro prestazioni, partecipando con spirito sportivo e animo sereno. Hanno arbitrato le partite il detenuto Alitovic e Luciano Ungaro responsabile Uisp dell’attività di solidarietà per il calcio.

Al termine sono state assegnate tre targhe per ringraziare i partecipanti della disponibilità a realizzare l’iniziativa.

Gli alunni sono stati accompagnati dai rispettivi insegnanti: Emma Rebeccani e Angelo Benassa. L’insegnante Benassa è l’allenatore anche dei detenuti, in quanto è l’allenatore Uisp che ogni giovedì si reca in carcere per svolgere gli allenamenti.

Un “Sorriso”, un pallone e il piacere di condividere insieme il proprio tempo e alcuni valori che Uisp attraverso lo sport propone, confermano l’importanza del Progetto Carcere che Uisp con la collaborazione dell’Associazione Carcere e Territorio, e il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e della Presidenza del Consiglio Comunale di Brescia e della Fondazione Asm propongono ogni anno nelle due carceri cittadine.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30