Cagliari

Area Discipline Orientali

L'Area Discipline Orientali, dal 1998 conosciuta con l'acronimo ADO, nasce come settore Judo, ma presto si arricchisce anche di tante altre discipline: Karate, Aikido (Aikido - Ki Aikido - Iwama Ryu, Yoshinkan...), Ju Jitsu (diviso in varie scuole), Ju Tai Jutsu. Nel 1998, inoltre, si costituisce ufficialmente il settore Yoga, e nel 2000, con l'ingresso della CIK, il settore Kendo. Più recentemente si sono attivati i settori Tai Chi (Yang, Chen, Interstile), Qi Gong, Taekwondo, Shaolin Mon, katori Shinto Ryu, Shiatsu, Discipline BioNaturali, Gatka, Difesa Personale.

I blocchi di intervento fondamentali dell'Area ADO sono quello associativo (interscambio e confronto) e quello formativo.

L'ADO realizza molteplici manifestazioni:
- manifestazioni provinciali a carattere dimostrativo;
- manifestazioni rivolte alle fasce giovanili.

Altro ambito dell'Area ADO è la promozione di iniziative culturali attorno agli aspetti storico-filosofici delle Discipline Orientali.

Area Intranet

Comitato Territoriale Cagliari

Viale Trieste, 69
09123 Cagliari (CA)
Tel: 070/659754 - Fax: 070/7344749
e-mail: cagliari@uisp.it
C.F.: 92012120926

PAGINA WEB DELEGAZIONE SULCIS IGLESIENTE

PARTNER

FRIEND POST

PROSSIMAMENTE CON UISP CAGLIARI

Il 09 Aprile 2017 costruiremo ponti e relazioni a Cagliari per la 34^ edizione del Vivicittà 2017.

Invadiamo di sudore e colori la nostra città, e correndo aiuta anche te i bambini che fuggono dalla guerra in Siria. Si corre contemporaneamente in 50 città in Italia e nel Mondo e in 20 Istituti penitenziari e minorili.