Cagliari

"Capovolgere il Futuro": al via il nuovo tesseramento 2020-'21

Tesseramento UISP 2020-2021, al via la nuova stagione con importanti novità. On line l'applicativo "Richiesta Tesseramento Web". Dai prossimi giorni in esercizio anche l'AppUISP.

Con il 1° settembre inizia ufficialmente la nuova stagione sportiva UISP 2020/'21, con la possibilità di procedere al rinnovo di affiliazione e tesseramento.

Una nuova e particolare annata sportiva, caratterizzata dallo slogan “Capovolgere il Futuro”, che, nonostante la fase di perdurante emergenza sanitaria e i momenti di grande difficoltà per tutti, l’UISP avvia con l’obiettivo di supportare ancora di più tutte le affiliate ed i propri soci, con investimenti importanti sulle attività e sull’innovazione tecnologica, fornendo nuovi importanti strumenti, che saranno mese dopo mese implementati.

Per conoscere le nuove modalità di richiesta del Tesseramento utilizzate l'applicativo “Richiesta Tesseramento Web” (già attivo sin da oggi sulla piattaforma https://areariservata2.uisp.it) con cui sarà possibile richiedere per via telematica e in tempo reale il Tesseramento dei propri soci. Tale procedura (che presenta dei chiari ‘help in linea’ e che sarà comunque illustrata ai dirigenti all’atto della riaffiliazione) permetterà di tenere sotto controllo lo stato dei tesseramenti in corso, l’avvenuta stampa e le richieste inoltrate, così anche da limitare possibili dimenticanze ed eventuali errori di trasmissione. L’utilizzo dell’applicativo permetterà inoltre di poter scaricare l’elenco tesserati della stagione in corso, così come delle precedenti, rinnovare i tesseramenti in maniera automatica e semplificata.

Dalla stagione sportiva corrente entra in esercizio anche l’AppUISP - scaricabile dagli store Android e IOS a partire dai prossimi giorni - applicazione che permetterà a ciascun associato la visualizzazione della propria tessera e di eventuali card formazione e cartellini tecnici/licenze di attività in formato digitale, andando a superare la tessera cartacea.

Tutto questo, con un grande impegno, mantenendo inalterati i costi di tutti i prodotti, bloccati anche per il 2020.

Per tutte le informazioni è possibile contattare la sede UISP di Cagliari al numero telefonico 328-6415477 o inviare una mail a tesseramento@uispcagliari.it.

La sede UISP Cagliari di Viale Trieste 69 a Cagliari, è aperta dal lunedì al venerdì nei consueti orari, nel rispetto delle vigenti norme Covid.

Sempre sull’Area Riservata web UISP, https://areariservata2.uisp.it), da tenere costantemente monitorata, si ricorda che sono tempestivamente pubblicati i riferimenti normativi sugli aspetti gestionali-fiscali di associazioni e società sportive, nonché approfondimenti e circolari sull'emergenza sanitaria. Sull'area potrete entrare con i dati Codice Società e codice Affiliazione personali della ASD affiliata UISP.

Per quanto riguarda il Protocollo applicativo attività sportive UISP – Covid 19, ad oggi occorre fare riferimento al documento aggiornato al 18 luglio 2020 (disponibile al link www.uisp.it/nazionale/files/principale/2020/protocollo_applicativo_covid19.pdf), integrato a pag. 16 con le indicazioni riguardanti gli sport di contatto e di squadra,  in attesa delle disposizioni conseguenti all’emanazione del prossimo atteso DPCM.

Durante l’intera stagione l'intero Staff del Comitato UISP si impegnerà al massimo per cogliere tutte le opportunità utili a sostenere in termini di azioni progettuali, attività e risorse, per supportare al meglio delle possibilità associazioni e società sportive affiliate in questo delicato momento.

Per il Comitato UISP:

Per il Comitato UISP e le ASD:

Comitato Territoriale Cagliari

Viale Trieste, 69