Cagliari

Motorismo: Corso di Guida sicura 4x4

Motorismo UISP Cagliari APS e l'ASD affiliata QuattroperQuattro Sardegna CLub organizzano un Corso di Guida Sicura a Cagliari e Sinnai. Aperte le Iscrizioni.

Le lezioni dell'area Motorismo di UISP Cagliari APS in concerto con l' ASD Quattro per Quattro Sardegna Club hanno lo scopo di migliorare l'approccio alla guida, fornendo le informazioni necessarie per gestire i casi di emergenza.

Nei corsi vengono svolte le pratiche di addestramento dirette a conseguire la formazione obbligatoria prevista per i lavoratori subordinati e per i volontari della Protezione Civile equiparati, ai sensi dell'art. 2 del D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.

Sono aperte le iscrizioni al Corso Base di Guida Sicura 4x4  in programma dal 24 al 26 gennaio 2020 nella sede UISP di Cagliari. Questa attività formativa è organizzata dall'area Motorismo di UISP Cagliari APS e l'Associazione , affiliata UISP, ASD Quattro per Quattro Sardegna Club, grazie all'ausilio di docenti della Scuola Nazionale di Guida in Fuoristrada UISP, con le qualifiche di cui al D.M. del 6 Marzo 2013 sui requisiti dei formatori in materia di sicurezza.

Lezioni teoriche e pratica di guida nelle differenti condizioni, utilizzo delle attrezzature per il recupero ed il riassetto del veicolo in situazioni critiche forniranno ai partecipanti il bagaglio tecnico necessario per usare correttamente le attrezzature utili per riacquistare la mobilità del mezzo e affrontare coscientemente gli ostacoli che si possono incontrare alla guida di un fuoristrada.

Sei pronto a viaggiare in fuoristrada con ogni condizione di tempo e con la ragionevole certezza di raggiungere la tua destinazione?
Frequentare i nostri corsi ti aiuta ad affrontare in sicurezza qualsiasi tipo di terreno non preparato in ogni condizione climatica.

Sai come tirarti fuori dai guai senza danneggiare il tuo 4x4?
Avrai il bagaglio tecnico necessario per usare correttamente le attrezzature utili per riacquistare la mobilità del mezzo. Lezioni in aula e prove sul campo ti permetteranno di affrontare coscientemente gli ostacoli della guida in fuoristrada.

Sai come sfruttare al meglio e in sicurezza le caratteristiche del tuo veicolo fuoristrada?
Il tuo fuoristrada ha doti eccezionali di mobilità e robustezza, imparerai a conoscere e goderne le doti, per vivere la natura in serenità e sicurezza.

Grazie a Quattro per Quattro Sardegna Club la scuola è un modo per diffondere cultura ambientale, conoscenza del territorio e vita all'aria aperta.

Per maggiori informazioni --->

Modulistica Iscrizione

• Scarica il Modulo di Iscrizione: download e spediscilo a cagliari@uisp.it con la copia del pagamento del bonifico oppure consegnalo a mano direttamente in sede con la quota di iscrizione.

Programma del Corso

• Scarica il Programma completo del Corso di Guida Sicura Off Road 4x4: download

Per il Comitato UISP:

Per il Comitato UISP e le ASD:

Comitato Territoriale Cagliari

Viale Trieste, 69