Cagliari

Programma

Riparte la stagione cestistica cagliaritana con l’obbiettivo di aumentare i partecipanti alla nostra attività, ma soprattutto di migliorare qualitativamente l’organizzazione ed i servizi offerti dall'Area Basket della UISP di Cagliari. Nuovi responsabili del Coordinamento Basket garantiranno nuovi servizi e nuovi programmi di attività, vogliamo dare una possibilità a tutti coloro che amano questa disciplina di continuare a praticarla divertendosi e sentendosi parte integrante del panorama amatoriale cestistico isolano.

Per questo ed altri motivi abbiamo pensato di organizzare nella Stagione Sportiva 2014-'15:

• il 3° Campionato Amatori Maschile Over 45;
  • il 2° Campionato Amatori Maschile/Femminile Open;
  • Campionati giovanili e scolastici Maschile/Femminile.

Inoltre vogliamo (sono già in cantiere), sviluppare:

• Tornei di varie forme dal Basket 3 vs 3;
  • il Summerbasket UISP estivo.

In ultimo, ma non meno importante, ricordiamo a tutte le società che si affiliano alla UISP e che si iscrivono alla nostra attività, che tutti i Campionati e i Tornei hanno una fase finale Regionale e Nazionale, a quest'ultima accedono le squadre vincitrici delle regionali di categoria, che offrono l’opportunità di misurarsi con realtà sportive numericamente e tecnicamente importanti, di altri territoriali UISP isolani e regionali con le quali confrontarsi per crescere sia in termini tecnici e umani, coltivando e promuovendo i valori positivi dello sport che la Uisp predilige da sempre.

Sicuri di avervi per ora stimolato quanto basta perchè ci veniate a trovare nella nostra sede di Viale Trieste 69 a Cagliari, vi ringraziamo per averci letto e vi aspettiamo sempre più numerosi.

Forza ragazzi e Buon Anno cestistico a tutti!

Un saluto dallo Staff del Basket Uisp di Cagliari

Giampaolo Mazzella e Maura Corda