Cagliari

Qualificazione delle Risorse Umane

Persiste da 4 anni, senza soluzione di continuità, la qualificazione delle risorse umane di UISP Cagliari APS. Un autunno di grande formazione con il Nuoto, Calcio, Atletica Leggera e Ginnastica.

Sono in atto per tutto l'autunno una serie di incontri di formazione che permetteranno a tantissimi dirigenti di UISP Cagtliari APS di formarsi adeguatamente in svariate discipline sportive come istruttori, educatori / animatori, giudici di gara / cronometristi, arbitri di diverse discipline sportive come la Ginnastica, il Nuoto, L'Atletica Leggera, il Calcio.

Si approfitta così anche di questo periodo di parziale inattività dovuta solamente alle nuove disponizioni governative, nazionali e regionali, in materia di contenimento dell'espansione epèidemiologica del Covid19.

Questi i corsi dove sono o sono stati impegnati i nostri dirigenti sportivi:

21 CORSISTI: Cagliari, dal 16 al 18 ottobre 2020, Unità didattiche di base, Unità didattiche di base - Formazione on line in videoconferenza (organizzato da Uisp Aps Cagliari);

7 CORSISTI: a Cagliari, dal 6 al 28 novembre 2020, Educatore multisport 6-14 anni-Formazione on line in videoconferenza e in presenza (organizzato da Uisp Aps Cagliari);

4 CORSISTI: Cagliari, dal 12 novembre 2020 al 18 gennaio 2021, Arbitro / Assistente di calcio (organizzato da Uisp Aps Cagliari);

4 CORSISTI: - Modena, dal 12 ottobre all’8 novembre 2020, Tecnico/educatore di primo livello di nuoto - Formazione on line in videoconferenza (organizzato da Uisp Aps Modena);

3 CORSISTI: Matera, dal 30 ottobre al 7 novembre 2020, Giudice di gara - cronometrista di atletica leggera - Formazione on line in videoconferenza, (organizzato da Uisp Aps Basilicata).

Inoltre, a Dicembre al via anche due nuovi corsi BLSD:

Cagliari, il 5 Dicembre il il 12 dicembre 2020, Corso BLSD (organizzato da Uisp Aps Cagliari)

UISP Cagliari APS contribuisce a dimostrare concretamente che la formazione Uisp non si ferma in quanto spina dorsale del sistema di promozione di attività sportive per tutti e per tutte le età.

39 nuovi dirigenti formati

La formazione Uisp in questa fase si esprime in più direzioni: le unità didattiche di base, prima tappa per l’acquisizione delle qualifiche; appuntamenti con materie teoriche per il rilascio delle qualifiche e aggiornamento e approfondimento per determinate attività e discipline.

GUARDA IL VIDEO CHE LANCIA ALTRI CORSI DI FORMAZIONE UISP IN TUTTA ITALIA

Se sei interessato contattaci.

Per il Comitato UISP:

Per il Comitato UISP e le ASD:

Comitato Territoriale Cagliari

Viale Trieste, 69