Cagliari

Tesseramento - TIPOLOGIE TESSERE ED INTEGRATIVE

TESSERA ASSOCIATIVA

E' rilasciata a tutti i soci per partecipare alle attività e alla vita associativa dell'Uisp.

La Tessera sociale ha validità dal 1° settembre al 31 agosto.

La Tessera può essere sottoscritta a partire dal 1° settembre .

Il mancato rinnovo della stessa comporta la decadenza da socio trascorsi 365 giorni dal suo rilascio, ovvero il 31 dicembre nel caso di rilascio dopo il 1° gennaio dello stesso anno sociale.

La copertura assicurativa decorre dalle ore 24.00 della data riportata sulla tessera.

Lo Statuto dell'Uisp prevede la possibilità per tutti i cittadini che condividono le finalità dell'associazione di tesserarsi sia attraverso una associazione affiliata, sia individualmente; di norma per gli sport "di squadra" non è consentito il Tesseramento individuale, ma deve essere abbinato al Certificato di affiliazione. Al Tesseramento, a seconda della tipologia, è abbinata una polizza assicurativa automatica.

● TESSERA "A" - ATLETA

E' rilasciata ai soci praticanti attività sportiva che hanno compiuto il 16° anno di età.

● TESSERA "G" -GIOVANE

E' rilasciata ai soci praticanti attività sportiva che all'atto dell'iscrizione non hanno ancora compiuto il 16° anno di età.

● TESSERA "S" -SOCIO NON PRATICANTE

E' rilasciata ai soci che non praticano alcuna attività sportiva; è rilasciata con l'esclusiva indicazione dell'attività "ricreativa/culturale".

● TESSERA "D" - DIRIGENTE/TECNICO/GIUDICE

è rilasciata ai dirigenti e consiglieri (nazionali, regionali, territoriali, dilega/area/coordinamento e di associazione, società sportiva, circolo), a tecnici, giudici (istruttori, allenatori, insegnanti, arbitri,commissari di gara etc.) e medici sportivi. Nella compilazione va indicato se dirigente, tecnico o giudice (possibili più scelte).

● TESSERA "DIRC" - DIRIGENTE/TECNICO/GIUDICE CICLISTA

è rilasciata ai dirigenti e consiglieri (nazionali, regionali,territoriali, di lega e di associazione/società/sportiva/circolo), a tecnici, giudici (istruttori, allenatori, insegnanti, arbitri, commissarigara, etc.) e medici sportivi che sono anche atleti ciclisti.(Ai dirigenti e consiglieri, ai tecnici, giudici e medici sportivi che non siano anche atleti ciclisti, in alternativa alla Tessera "DIRC"può essere rilasciata la Tessera "D". In questo caso la Tessera "D" potrà essere rilasciata esclusivamente con l'indicazione delcodice attività "CICLISMO DIRIGENTI NON PRATICANTI" 15I).

● TESSERA "DIRM" - DIRIGENTE/TECNICO/GIUDICE MOTOCICLISTA

è rilasciata ai dirigenti e consiglieri (naz.li, reg.li,territoriali, di lega e di associazione/società/sportiva/circolo), a tecnici, giudici (istruttori, allenatori, insegnanti, arbitri, direttori ecommissari di gara, commissari di percorso, responsabili di Lega "R.d.L." etc.) e medici sportivi che sono anche atleti motociclisti.(Ai dirigenti e consiglieri, ai tecnici, giudici e medici sportivi che non siano anche atleti motociclisti, in alternativa alla Tessera"DIRM" può essere rilasciata la Tessera "D". In questo caso la Tessera "D" potrà essere rilasciata esclusivamente conl'indicazione del codice attività "MOTOCICLISMO DIRIGENTI NON PRATICANTI" 28E).

● SCHEDA DI ATTIVITA'

è lo strumento tecnico riservato a tutti i soci che praticano più di una disciplina sportiva nella stessa associazione/società sportiva/circolo o in una diversa ed è necessaria nel caso in cui:

- il socio svolga ruoli diversi all'interno della stessa associazione o in più associazioni;

- il socio svolga più attività e tra queste vi sia ciclismo e/o motociclismo.

Sulla Scheda di attività possono essere anche inserite nuove Integrative. Il socio avrà comunque la coperture assicurativa piùelevata per tutte le discipline svolte, salvo quanto previsto per ciclismo e motociclismo.

Attraverso l'emissione della Scheda di attività è altresì possibile trasformare :

• la Tessera S in tessera A
  • la Tessera A in dirigente D, DIRC o DIRM utilizzando, i prodotti integrativi di passaggio "A1", "D1", "DC1" e "DM1".

Nel dettaglio:

-la Tessera S può essere trasformata in Tessera A utilizzando Scheda attività e prodotto integrativo di passaggio A1;

-la Tessera A può essere trasformata in Tessera D utilizzando Scheda attività e prodotto integrativo di passaggio D1;

-la Tessera può essere trasformata in Tessera DIRC utilizzando Scheda attività e prodotto integrativo di passaggio DC1;

-la Tessera può essere trasformata in Tessera DIRM utilizzando Scheda attività e prodotto integrativo di passaggio DM1.

E' esclusa la 'doppia tessera' Uisp. Eventuali tessere successive rilasciate in favore della stessa persona fisica, anche se da Comitati diversi, sono da intendersi nulle.

TIPOLOGIE INTEGRATIVE

Per la stagione sportiva 2012-2013 i soci che desiderano elevare le garanzie assicurative delle Tessere "base" hanno a diposizione le seguenti garanzie integrative:

•  INTEGRATIVA "B1"

La possono attivare i soci che in possesso della tessera tipo "A"/"G" vogliono maggiori garanzie.

L'integrativa B1 (o superiore) è raccomandata per chi pratica automobilismo, kart, equitazione. Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti.

• INTEGRATIVA "B3"

La possono attivare i soci che in possesso della tessera tipo "A" o "G" vogliono maggiori garanzie. Non può essere utilizzata daciclisti e motociclisti.

•  INTEGRATIVA "DB1" PER DIRIGENTI

La possono attivare i soci Dirigenti/Tecnici/Giudici che in possesso della tessera "D" vogliono maggiori garanzie. Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti

•  INTEGRATIVA "D3" PER DIRIGENTI

La possono attivare i soci Dirigenti/Tecnici/Giudici che in possesso della tessera "D" vogliono maggiori garanzie. Non puòessere utilizzata da ciclisti e motociclisti.

•  INTEGRATIVA "C" PER CICLISTI

Tutti i soci ciclisti che svolgono attività di cicloturismo, raduni ed escursionismo, attività amatoriale su strada (strada, crono,salita, granfondo, pista), MTB (mountain bike) e ciclocross secondo le definizioni della Uisp Lega Ciclismo sono obbligati a sottoscrivere la garanzia integrativa "C". Non possono scegliere integrative superiori.Gli atleti sprovvisti dell'Integrativa C e che praticano le attività sopraindicate non sono in copertura assicurativa.

N.B. per le attività ciclistiche in genere i tesserati non sono considerati terzi fra di loro limitatamente ai danni a cose; in caso di morte avvenuta durante allenamenti ciclistici il capitale assicurato si intende ridotto del 50%.

•  INTEGRATIVA "M" PER MOTOCICLISTI

Tutti i soci motociclisti che partecipano ad attività agonistiche e non agonistichegare e prove ufficiali su circuiti autorizzati dalleUISP Leghe Regionali Motociclismo nonché per i relativi allenamenti e svolte comunque nel rispetto delle norme di legge e della normativa della Uisp Lega Motociclismo, sono obbligati a sottoscrivere la garanzia integrativa "M". Non possono scegliere integrative superiori.Gli atleti sprovvisti dell'Integrativa M e che praticano le attività sopraindicate non sono in copertura assicurativa.

• INTEGRATIVA "M-BASE" PER IL MOTOCICLISMO

Può essere sottoscritta dai soci motociclisti, in alternativa alla integrativa "M", ma limitatamente alle attività non agonistiche diminimoto (escluse competizioni) svolte comunque su circuiti omologati nel rispetto delle norme di legge e della normativa dellaUisp Lega motociclismo e alla partecipazione, in qualità di motociclista, ad attività di mototurismo e ad altre manifestazioni dimostrative non agonistiche (a titolo non esaustivo: sagre, feste dello sport...) limitatamente alla giornata di svolgimento e sul tragitto più breve per raggiungere la sede del raduno.Gli atleti sprovvisti dell'Integrativa M-Base (o M) e che praticano le attività sopraindicate non sono in copertura assicurativa.

• INTEGRATIVA DI PASSAGGIO DA "M-BASE" A "M" PER IL MOTOCICLISMO

Qualora un socio, in possesso di una integrativa "M-BASE", decidesse di svolgere altre attività di motociclismo per le quali è obbligatoria una integrativa "M", dovrà integrare la propria integrativa utilizzando questo strumento di passaggio.

•  INTEGRATIVA "ODV" PER ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

La possono attivare i soci delle Organizzazioni di Volontariato affiliate Uisp, associati con qualsiasi tipo di tessera Uisp (esclusa Tessera S), in aggiunta anche ad eventuali garanzie integrative già attivate. Le garanzie morte, invalidità permanente e indennità giornaliera da ricovero, previste per la tessera Uisp, vengono estese anche agli infortuni subiti dai soci delle Organizzazioni di Volontariato affiliate Uisp mentre prestano l'attività di volontariato su incarico e a beneficio delle Organizzazioni di Volontariatostesse, secondo quanto previsto dalle normative vigenti ( L. 266/91 - L. 383/2000). In aggiunta alle garanzie sopraindicate, in caso di ricovero dell'assicurato in Istituto di Cura reso necessario da malattia risarcibile ai sensi di polizza, ovvero subiti o contratte in servizio e per causa di servizio, al socio assicurato sarà corrisposta, per ciascun giorno di degenza, l'indennità giornaliera da ricovero di € 26,00 per un massimo di 35 giorni per ciascun anno assicurativo.

Area Intranet

Comitato Territoriale Cagliari

Viale Trieste, 69
09123 Cagliari (CA)
Tel: 070/659754 - Fax: 070/7344749
e-mail: cagliari@uisp.it
C.F.: 92012120926

PAGINA WEB DELEGAZIONE SULCIS IGLESIENTE

PARTNER

FRIEND POST

PROSSIMAMENTE CON UISP CAGLIARI

Il 09 Aprile 2017 costruiremo ponti e relazioni a Cagliari per la 34^ edizione del Vivicittà 2017.

Invadiamo di sudore e colori la nostra città, e correndo aiuta anche te i bambini che fuggono dalla guerra in Siria. Si corre contemporaneamente in 50 città in Italia e nel Mondo e in 20 Istituti penitenziari e minorili.