Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Sono cinque granfondo non agonistiche divise tra Emilia Romagna, Toscana e Lombardia

Continua la marcia di UISP verso una nuova "conoscenza" del cicloturismo nazionale, esportando fuori dai confini emiliano romagnoli la sua formula di granfondo non agonistiche. Nessuna vettura che limita la velocità, nessun road book da seguire con il timore di perdersi, nessun chilometraggio impossibile, ma sono tanta voglia di pedalare divertendosi secondo le proprie possibilità.

Questo è il cicloturismo UISP. Stessa identica formula delle granfondo alle quali si è abituati, ma senza nessuna ansia agonistica. Si parte quando si vuole, si sceglie il percorso che più si adatta al proprio allenamento e via... basta seguire le frecce e fermarsi ai ristori, che il più delle volte sono assimilabili a vere feste di paese. Chi vuole andare forte andrà forte, chi vuole andare con calma e godersi il percorso è libero di farlo senza essere sbeffeggiato o preso a male parole da chi chiede strada alle sue spalle.

E alla fine c'è sempre un vincitore: e sarà la società che avrà sommato, grazie ai suoi partecipanti, il maggior numero di chilometri. I premi? Sempre ricchi e copiosi.

Ecco quindi che UISP propone per il 2014 il Circuito Tricolore per società: un challenge di cinque manifestazioni sparse su un territorio che comprende Emilia Romagna, Toscana e Lombardia, tutto dedicato alle società. Più si partecipa prediligendo i percorsi lunghi, tanto più si sommeranno punti per la classifica finale.

Ecco le date delle cinque granfondo non agonistiche:

21 aprile: Granfondo Mareterra – Bellaria-Igea marina (Rn)
18 maggio: Granfondo La Vallata del Santerno – Imola (Bo)
25 maggio: Granfondo Città di Lugo – Lugo (Ra)
22 giugno: Gf Alto Appennino Edita Pucinskaite – Pistoia
12 ottobre: Granfondo Strada del Tartufo Mantovano – Pieve di Coriano (Mn)

Tutte le informazioni e il regolamento sul sito del Circuito Tricolore 2014.

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo