Lariano

Come associarsi alla UISP

Come associarsi

Socio individuale

E' possibile associarsi all'UISP e condividerne i valori anche se non si pratica attività sportiva. In questo caso viene rilasciata la tessera "Socio non praticante" alla quale è abbinata la sola polizza R.C.T. Non vi è quindi copertura per lesioni e/o morte.

Per chi svolge  la pratica dell'attività sportiva vengono rilasciate le tessere:

• "Giovani" fino a il compimento del 16° anno di età,
  •  "Atleta", riservata a tutti gli altri.
  • Le tessere "dirigenti" vengono rilasciate a tutti i componenti dei consigli direttivi, giudici, istruttori, medici e chiunque voglia avere una maggiore copertura assicurativa. QUANDO SI RICHIEDE IL TESSERAMENTO DI UN DIRIGENTE , SIA CHE SI TRATTI DI TESSERA "D", "DIRC (dirigente ciclismo praticante), "DIRC PLUS" O "DIRM (dirigente motociclismo praticante)INDICARE NELLO SPECIFICO MODULO     con R1 (per ruolo "Dirigente") R2 (per ruolo  "Tecnico") e R3 (per ruolo "Giudice/Arbitro"). Nel caso di più ruoli vanno indicati tutti

L'attività agonistica non può essere svolta come socio individuale, ma solamente attraverso una società sportiva.

La tessere vengono associate a determinate polizze integrative per la copertura assicurativa in base alla disciplina praticata.

Associazione e Società Sportiva

Per richiedere l'Affiliazione è necessario presentare:

• Modulo richiesta Affiliazione compilato e firmato *
  • Copia dell'Atto Costitutivo *
  • Copia dello Statuto *
  • Fotocopia rilascio Codice Fiscale
  • Fotocopia del documento d'identità del Rappresentante legale

CONI: L' UISP Nazionale in accordo con il Coni Nazionale può effettuare la procedura di iscrizione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate direttamente al Registro Nazionale delle ASD già al momento dell'affiliazione all'Uisp con una unica "operazione". Scarica il modulo nel sotto menù "MODULISTICA TESSERAMENTO"

NB: Contestualmente alla richiesta di affiliazione, le Associazioni sono tenute a tesserare all'Uisp tutti i propri iscritti (compresi tutti i componenti il Consiglio Direttivo). Le Associazioni con la richiesta di affiliazione si impegnano a rispettare lo Statuto e i Regolamenti dell'Uisp; a versare le relative quote di tesseramento e di eventuale partecipazione alle attività; a rispettare le Leggi vigenti in materia fiscale-amministrativa e di tutela sanitaria. Le Associazioni affiliate sono tenute a comunicare tempestivamente all'Ufficio Tesseramento UISP ogni variazione del proprio Statuto e/o delle proprie cariche sociali e/o della forma giuridica. Fino a tale momento dette modifiche non avranno effetto nei confronti di nessun livello della Uisp.

25 novembre 2017

Una data importante che tutti dobbiamo celebrare per ricordare a tutti coloro che sempre più spesso dimenticano, o peggio ignorano che  il rispetto è alla base di ogni rapporto.

Una giornata contro la violenza sulle donne per ribadire che non possiamo continuare ad accettare il crescente numero delle violenze che le donne subiscono ogni giorno.

La UISP insieme ai suoi associati donne e uomini si impegna tutti i giorni, attraverso la proposta di uno Sport sano e pulito, lo Sporpertutti, ad essere protagonista nello trasmettere i valori essenziali del rispetto della persona e dei diritti delle donne per riuscire a contrastare gli stereotipi di genere che sono alla base di una visione scorretta delle donne e degli uomini nella società ad ogni latitudine.

Con gli arcieri al Castello di Vezio

Basket, a C. Masnaga torna "S...punti di legalità"

Quater pas in Lura

Sfrecciando dalla canoa sul lago