Lariano

Bando Regione Lombardia "Dote Sport 2021"

É aperto il  bando Dote Sport (a.s. 2021/2022), caratterizzato da importanti novità in termini di semplificazione:

• grazie all’interoperabilità con la banca dati INPS il sistema verificherà in tempo reale i requisiti di ammissione riscontrabili dalla certificazione ISEE, consentendo alla famiglia richiedente di sapere immediatamente se può partecipare al bando (in assenza dei requisiti il sistema non permette di completare la domanda);
  • le famiglie* che hanno diritto a richiedere più di una Dote potranno presentare una sola domanda per più figli e non più una domanda per ciascun figlio, come avveniva in precedenza

* famiglie con più di 3 figli minori o con un minore disabile)

Infine, la famiglia richiedente dovrà caricare già in fase di domanda il documento attestante la spesa per il corso sportivo e dovrà utilizzare esclusivamente il MODULO ATTESTAZIONE DI PAGAMENTO/FREQUENZA del corso sportivo, da compilare e firmare a cura del rappresentante legale della ASD/SSD.

Che cos'è?

La Dote Sport è un rimborso in denaro - integrale o parziale - delle spese sostenute dalle famiglie nell’anno sportivo 2021/2022  per l’attività sportiva dei propri figli minori (età compresa tra 6 anni e 17 anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre 2022), il cui valore potrà variare da un minimo di 50 euro a un massimo di 200 euro

Chi può partecipare?

Nuclei familiari:

• in cui almeno uno dei due genitori (o tutore/genitore affidatario), sia residente in modo continuativo da almeno 5 anni in Lombardia, alla data di scadenza del Bando (15/03/2022);
  • che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a € 20.000,00 o non superiore a € 30.000,00, nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile

Quando?

La domanda di Dote Sport deve essere presentata esclusivamente sulla piattaforma Bandi Online a partire dalle ore 10:00 del 15/02/2022 entro e non oltre le ore 16:00 del 15/03/2022

Può essere presentata da:

• il genitore che convive con il minore;
  • il tutore/genitore affidatario che convive con il minore, in possesso di apposita documentazione legale attestante tale qualifica.

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a consultare il seguente link.

ASSICURAZIONE MARSH-UISP DENUNCE SINISTRI

Openday Oggiono Kayak Team - giovedì 25/4 Oggiono

Open day Pool Darsena Villa Geno - Como 11/5

Ripresa attività lago - CV Annje Bonnje ASD