Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Primo è l'Ambiente: successo dell'Atletica Uisp

Quattro nostre società si sono viste assegnare un meritato contributo per aver presentato un progetto, legato al bando "Primo è l'Ambiente", ideato e sostenuto da Uisp e Regione Emilia-Romagna,

 ASD Lepodistica, Podistica Rubierese, G.S. Lamone  e Spirito Tarsogno, si sono dati da fare per elaborare un progetto che potesse partecipare con successo al concorso "PRIMO E' L'AMBIENTE". E la tenacia ha dato loro ragione, visto che risultano tra le società vincitrici  dell'iniziativa nelle graduatorie pubblicate ufficialmente oggi.

ASD Leopodistica, per il progetto legato al Krash Trail, che si svolgerà il prossimo 1° maggio, ove si terranno anche i campionati regionali Uisp di Trail Running, è riuscita ad ottenre il punteggio massimo 30, arrivando prima nella speciale classifica di questo bando.

Podistica Rubierese, storica gara reggiana su strada, che il prossimo 17 febbraio compirà 39^ anni, con i suoi 20 punti si piazza al secondo posto.
Ovviamente la gara storica prende le sembianze ECO ... ed ecco comparire l'ECO CARETERA ED RUBERA.

G.S. Lamone, si aggiudica il 3° gradino di tale podio ... tutto a marchio ATLETICA UISP EMILIA ROMAGNA, qui i punti conquistati sono 18 .... è la gara la più antica del nostro panorama podistico. Infattti sono ben 43 le candeline che il prossimo 14 aprile spegnerà la Maratona del Lamone, che ospiterà anche il campionato nazionale uisp di specialità.

Spirito Tarsogno, altro Trail, in versione Winter, che si è già svolto lo scorso 11 novembre, con i loro 12 punti si sono classificati al 6° posto ... su 18 classificati (in totale hanno partecipato 22 società sportive).

Come Atletica Leggera, solo quattro società hanno presentato i progetti ... e diciamo siamo andati alla grandissima!!!

L'auspicio è che tale contributo possa dare il giusto lustro a tali manifestazioni che si svilupperanno nelle prossime settimane.

 

 

 

Jako al fianco dell'atletica Uisp

sponsor-tecnico-atletica-uisp