Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Corso di formazione per insegnanti di ginnastica con attrezzi non convenzionati

Si svolgerà a Bologna dal 6 aprile il corso di formazione rivolto a chi è interessato a diventare insegnante di ginnastica con attrezzi non convenzionati.

di Lorenzo Gotti

Sabato 6 aprile inizierà il corso per tutti coloro che sono interessati a diventare insegnanti di ginnastica Uisp Emilia-Romagna con attrezzi non convenzionati, che si svolgerà in diverse palestre presenti nel territorio di Bologna e finirà domenica 1 dicembre. Le palestre coinvolte e che ospiteranno il corso sono la palestra Gino Milli (via Gandusio, 6) e la palestra TPO (via Casarini, 17/5). I corsi avranno due insegnanti di spessore nel loro campo: Barbara Vitangeli, insegnante e coreografa di tessuti aerei e direttrice artistica LunaquichesAerea, Albert Horvath, educatore psicomotorio e operatore di arti circensi.

Per poter partecipare al corso è necessario aver compiuto 18 anni ed essere in possesso della tessera Uisp 2019. Si ricorda che per ottenere la qualifica è obbligatorio frequentare o aver frequentato anche 12 ore del corso unità didattiche di base (Udb), un programma che consiste nella presentazione della Uisp, dei suoi obiettivi, delle sue finalità e della sua organizzazione sul territorio, insieme agli elementi base di didattica della motricità. Tra i prossimi appuntamenti delle Udb ce n'è in programma uno nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 maggio a Bologna.

Ricordiamo inoltre che è obbligatorio svolgere almeno l'80% del corso per ottenere la qualifica. I programmi e i moduli d'iscrizione si possono consultare nella pagina della Formazione delle Ginnastiche Uisp Emilia-Romagna.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE