Comitato Regionale

Emilia-Romagna

La corsa campestre senza età

Domenica 17 novembre si corre il quarto Cross Day, aperto ai partecipanti di ogni età, nel parco urbano lungo il fiume Sillaro a Castel San Pietro Terme.

 

dalla redazione Uisp Emilia-Romagna

 

BOLOGNA – Il cross rappresenta la nuova frontiera dell'atletica leggera a marchio Uisp. Domenica 17 novembre tutti gli amanti della corsa campestre, dai bambini di 4 anni fino agli anziani over 75, hanno la possibilità di partecipare al quarto Cross Day Uisp a Castel San Pietro Terme, vicino Bologna. Si tratta di una corsa organizzata dalla ASD Atletica Avis Castel San Pietro, in stretta collaborazione con l'Atletica Leggera Uisp di Ravenna/Lugo, Imola/Faenza e regionale e suddivisa in fasce di età con chilometraggio diverso, dai 500 metri per i più piccoli fino ai 6 km per gli adulti, all'interno del parco urbano cittadino.

La gara di domenica è inserita all'interno del campionato regionale Uisp, sia individuale che a squadre, ed è valida anche per il campionato provinciale del ravennate. Inoltre sarà anche l'occasione di lancio del campionato nazionale di atletica Uisp, che porta tre gare sul territorio dell'Emilia-Romagna: domenica 22 marzo 2020 a Castel San Pietro, il 13 e 14 giugno 2020 a Ferrara e domenica 13 settembre 2020 a Cesenatico.

Lo scopo della gara Uisp è quello di unire la passione dei runner di ogni età, permettendo a tutti di godere delle bellezze di un ambiente aperto e naturale qual è il parco Lungo Sillaro. Il ritrovo è alle 9 del mattino in via Carducci 1, alla sede degli Scout. Per partecipare è possibile iscriversi on line oppure in loco, presentando la tessera Uisp e il certificato medico. Al termine della corsa, insieme a un punto ristoro per rifocillarsi in gruppo, è prevista la premiazione delle società sportive partecipanti.

FuoriArea.Net

Differenze in Gioco

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Progetto Cuore

Progetto Assieme

Questionario soci Uisp

Questionario soci Uisp