Comitato Regionale

Emilia-Romagna

FuoriArea.net, il trimestrale digitale, interattivo e multimediale della Uisp Emilia-Romagna

Il logo di FuoriArea.netNasce per finire in tasca alle persone, sui dispositivi mobile di ogni genere, ed è ottimizzata per essere letta anche su computer. È la nuova rivista digitale della Uisp Emilia-Romagna: FuoriArea.net. Online dal 21 marzo 2014, FuoriArea.net esce con periodicità trimestrale, con news e approfondimenti sulla cultura sportiva e sociale, in Emilia-Romagna e non solo, con numerose rubriche accompagnate da contenuti multimediali. Soprattutto, la nuova rivista del comitato emiliano-romagnolo dell'Unione Italiana Sport Per tutti avrà pagine locali per ciascuna delle sedi provinciali Uisp presente in regione.


FuoriArea.net è una rivista interattiva, con articoli agili che, attraverso diverse semplici ed accessibili funzioni, puntano a caratterizzarsi per la ricchezza di approfondimenti, sia testuali che fotografici e video. Un progetto ambizioso, che parte in via sperimentale con questo primo numero, e che sarà rintracciabile nel mondo dei social network con l'hashtag #FuoriAreaNet. Gli argomenti che caratterizzeranno la pubblicazione saranno quelli più cari alla Uisp: lo sport, innanzitutto, con le sue implicazioni politiche, sociali, culturali, ambientali e sanitarie. Con particolare attenzione a come tutti questi aspetti incontrano le realtà del territorio.

L'idea alla base di questa nuova rivista, sviluppata in collaborazione con la società Marg8.com di Bologna, è quella di dotare un'importante realtà del Terzo settore come la Uisp Emilia-Romagna di uno strumento informativo all'avanguardia, ispirato a quanto c'è di meglio nel mondo dell'informazione. Uno strumento che necessariamente punta a una crescita costante. Per questo motivo, ai contenuti e alle rubriche che caratterizzano questo primo numero, se ne aggiungeranno molti altri in futuro, partendo da nuove collaborazioni con istituzioni e soggetti del Terzo settore che quotidianamente incrociano gli ambiti di lavoro e le politiche dell'associazione dello "sportpertutti".

FuoriArea.net è iscritta al Registro nazionale della stampa presso il Tribunale di Bologna con n. 8326 del 17/01/2014. Direttore responsabile è Vittorio Martone; la redazione è composta da Nicola Alessandrini, Maria Elisabetta Bellini, Giorgio Bitonti, Francesco Costanzini, Federica Imbrogli, Silvia Monticelli, Marco Pirazzini, Fabrizio Pompei, Maurizio Prati, Alessandro Trebbi; i collaboratori sono Marco Bergonzoni, Francesca Colecchia, Massimo Davi, Francesco Frisari, Chiara Greco, Alice Guidoboni, Gianni Irpino, Ivan Lisanti, Damiano Razzoli, Mario Reginna, Matteo Zazzera.

Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0Tutti i contenuti di questa rivista, escluse diverse indicazioni, sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0. Ciò vuol dire che la loro riproduzione è autorizzata a patto di citare FuoriArea.net, per scopi non commerciali e previa condivisione con la stessa licenza

Uisp-a-mente

FuoriArea.Net

La Uisp in tasca