Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il 7° Congresso regionale dell'Uisp Emilia Romagna

Il 3 e 4 aprile 2009 presso l'hotel Holiday Inn di Ravenna si è tenuto il settimo congresso regionale del Comitato Uisp Emilia-Romagna. Un appuntamento particolarmente significativo per l'associazione nel suo complesso, anche per via del suo collocarsi a solo un anno di distanza da quel 2008 che ha visto le celebrazioni dei sessant'anni di storia dell'Unione Italiana Sport Per tutti. Proprio per rimarcare questo stretto connubio tra il futuro dell'Uisp, che nella campagna congressuale si è andato costruendo, e quel passato di lotte sociali e civili attraverso lo sport che caratterizzano il background dell'associazione, lo slogan del settimo congresso regionale dell'Uisp Emilia-Romagna è stato "La storia è il progetto". Uno slogan compreso appieno nelle sue valenze simboliche dai numerosi partecipanti a questo avvenimento che ha ospitato, tra gli altri, anche il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani e l'assessore regionale a Sport, Cultura e Progetto Giovani Alberto Ronchi. In questo speciale abbiamo raccolto le testimonianze dei vari passaggi che hanno portato alla conferma di Vincenzo Manco alla guida del Comitato Uisp Emilia-Romagna in qualità di presidente nonché alla sua nomina, a seguito del Congresso nazionale tenutosi a Milano dall'8 al 10 maggio 2009, come vice presidente nazionale dell'Uisp. Il quadro di questi passaggi istituzionali è completato dai resoconti dei congressi dei Comitati territoriali Uisp dell'Emilia-Romagna e dalle interviste ai presidenti di Lega emiliano-romagnoli sul futuro delle attività presenti sul territorio regionale.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione