Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il futuro della Lega Motociclismo. Un'intervista a Daniele Manicardi

La testimonianza del presidente regionale di Lega sui temi dell'attività, del modello organizzativo e dell'innovazione.

"Abbiamo discusso principalmente dei rapporti con le società ed i piloti e delle questioni riguardanti la sicurezza degli impianti e delle gare. Siamo poi in un'importante  fase di promozione delle nostre attività, che ha trovato grande rilancio con l'ampliamento del nostro sito regionale. Prosegue il nostro lavoro con i territoriali, che ci vede interessati a ripetere altrove l'esperienza avviata a Reggio Emilia, città in cui abbiamo costituito una Lega provinciale. Stiamo poi sviluppando nuove iniziative per coinvolgere al meglio  i nostri moto  club. Tra  queste abbiamo in programma i corsi di minimoto e quelli di 'cross country', attivi già da due anni e seguiti da numerosissime persone. Attraverso l'attività 'primi passi' vogliamo potenziare sempre di più lo sviluppo delle capacità di stare in gruppo e di muoversi con un mezzo meccanico in totale sicurezza. Da questo punto di vista, inoltre, sono allo studio dei corsi di guida sicura per tutti coloro che hanno appena conseguito il patentino per la guida dei ciclomotori. Si tratta di scelte che cercano di rafforzare il nostro legame con l'associazione, anche alla luce del fatto che il motociclismo è uno sport un po' atipico rispetto a tanti altri tipi di attività che vengono svolti all'interno della Uisp".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione