Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il futuro della Lega Pattinaggio. Un'intervista a Patrizia Galletti

La testimonianza della presidente regionale di Lega sui temi dell'attività, del modello organizzativo e dell'innovazione.

"L'attenzione della Lega Pattinaggio rimane rivolta in primo luogo all'attività tradizionale. Anche nel 2008 ci confermiamo su buoni livelli, con più di 6.300 tesserati, e tra questi è sicuramente il pattinaggio artistico a farla da padrone. La 'corsa' sta emergendo, in particolare a livello nazionale, e anche nella nostra regione nell'ultimo anno ci siamo mossi per rafforzare e ridare slancio a questo settore. Rimane però da lavorare sulle altre discipline su ruote, quali lo skateboard, ambito in cui si può puntare al coinvolgimento dei giovani ed introdurre iniziative nuove. Complessivamente comunque nella nostra Lega siamo molto orientati alle attività tradizionali - in primo luogo i Campionati Regionali, che durano ormai una ventina di giornate, ma anche il Trofeo Mariele Ventre, appuntamento annuale che nella scorsa edizione ha superato i confini con la partecipazione di un migliaio di atleti da tutta Italia - e dobbiamo ancora crescere nell'attenzione che dedichiamo ai nuovi ambiti di intervento ed ai temi su cui sta lavorando la nostra associazione".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione