Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Marco Pirazzini eletto presidente del nuovo comitato Uisp Ravenna-Lugo

Ieri, 20 ottobre, si è svolto a Russi (Ra) il primo congresso del comitato Uisp Ravenna-Lugo. Eletto il nuovo consiglio in carica per i prossimi quattro anni


della redazione Uisp Emilia-Romagna

Russi (Ra) - Sarà Marco Pirazzini a guidare il nuovo Comitato territoriale Uisp Ravenna-Lugo verso una nuova storia. Ieri, 20 ottobre, nella sala della storica Polisportiva Beltold Brecht, si è svolto il primo Congresso Territoriale di Lugo-Ravenna che ha eletto le nuove cariche dirigenziali di una struttura, che coprirà l'attività Uisp in ben 12 comuni della provincia di Ravenna.

Ad aprire il Congresso, davanti a una platea gremita, è stata la relazione di Atos Maggioli, presidente uscente della Uisp Ravenna, che ringraziando i presenti per i dodici anni alla guida del Comitato del capoluogo di provincia, ha ribadito l'importanza di questa doverosa unificazione. A parlare poi è stato Mirco Bagnari, Consigliere Regionale Emilia Romagna e Componente della Commissione Politiche per la salute e Sociali, Roberto Fagnani, Assessore allo Sport del Comune di Ravenna, Davide Ranalli, Sindaco del Comune di Lugo. Interventi anche da parte di Paola Lanzon, presidente Uisp Imola Faenza, Mauro Rozzi, presidente regionale Uisp Emilia Romagna ed infine di Vincenzo Manco, Presidente Nazionale Uisp.

Al termine dei vari contributi si è proceduto all'elezione del nuovo Consiglio territoriale della Uisp Ravenna-Lugo che, come anticipato, sarà guidato da Marco Pirazzini. Il neo presidente ha analizzato le motivazioni che hanno portato all'unificazione dei Comitati di Ravenna e Lugo, soffermandosi sulle criticità di questo passaggio e sulle diversità fra due territori della stessa provincia. Il discorso ha rappresentato l'occasione per parlare della nuova Legge sullo Sport e delle difficoltà che quotidianamente incontrano le associazioni sportive dilettantistiche, sempre più bisognose di un reale sostegno e di un maggiore riconoscimento da parte del Governo.

Accanto al neo-eletto presidente: Raffaele Alberoni, Gianluca Baroni, Andrea Bellosi, Rinaldo Carnevali, Chiara Ceccoli, Ivana Foschini, Valentina Galli, Attilio Gatta, Pietro Girardi, Stelio Gulmanelli, Atos Maggioli, Daniela Melandri, Antonio Mellini, Enrico Minguzzi, Alessandra Morici, Tonino Rivola, Claudio Rondinelli, Gabriele Tagliati, Alessandro Verlicchi e Marina Zani. La carica di vice-presidente sarà ricoperta da Gabriele Tagliati, mentre come Presidente del Consiglio opererà Alessandro Verlicchi e Antonio Mellini sarà l'Amministratore del Comitato.

 

 

 

FuoriArea.Net

Differenze in Gioco

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Progetto Cuore

Progetto Assieme

Questionario soci Uisp

Questionario soci Uisp