Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Riforma del Terzo Settore: facciamo il punto

Questo il titolo dell'appuntamento online di sabato 20 marzo nell'ambito del percorso di formazione e aggiornamento Assieme.

fonte: PartecipAzione - Associazioni in-formazione Assieme

BOLOGNA - Inarrestabile continua il percorso di appuntamenti inseriti nel progetto "PartecipAzione - Associazioni in-formazione Assieme", che vede capofila la Uisp Emilia-Romagna. Sabato 20 marzo alle ore 10 nuova iniziativa online con il convegno "Riforma del Terzo Settore: facciamo il punto della situazione". L'incontro in streaming è rivolto alle associazioni del Terzo Settore e prevede la partecipazione di Enrico Balestra, presidente Uisp Emilia-Romagna, con un intervento su "Il ruolo strategico della formazione per supportare gli ETS nella corretta gestione e l'esperienza del progetto PartecipAzione: Associazioni in-formazione Assieme". A seguire spazio a Luciano Gallo, responsabile Innovazione e semplificazione amministrativa, contratti pubblici e innovazione sociale, diritto del Terzo settore per Anci Emilia-Romagna, con la relazione su "Lo stato dell'arte dei percorsi di co-programmazione e co-progettazione tra normativa, giurisprudenza e sperimentazioni". Seguirà poi l'intervento di Maurizio Mumolo, direttore del Forum Nazionale del Terzo Settore, sulle "Questioni non ancora risolte e gli interventi del Forum Nazionale del Terzo Settore". "Dai registri regionali al RUNTS: quale tempistica e quali prospettive?" sarà l'argomento sviscerato invece da Monica Raciti, responsabile del servizio politiche per integrazione sociale, il contrasto alla povertà e Terzo settore della Regione Emilia-Romagna. Chiusura affidata a Fausto Vivianiportavoce del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna, con la relazione su "Quali strumenti per far crescere e consolidare il Terzo Settore in regione?". Coordina e modera l'incontro - durante il quale sarà presentato il video del Progetto Assieme - Manuela Claysset, responsabile del progetto PartecipAzione – Associazioni in-formazione Assieme. Oltre agli ospiti che vorranno partecipare iscrivendosi online (a seguito dell'iscrizione sarà fornito il link per il collegamento allo streaming su YouTube), è prevista la partecipazione dei presidenti e referenti delle APS regionali partner del progetto: Acli, Aics, Ancescao, Arci, Auser, Cittadinanza Attiva, Endas.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione