Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Supercoppa regionale Tennis a squadre 2020

Dal 18 gennaio si terrà il torneo regionale di tennis Uisp con le migliori squadre dei campionati. L'evento è aperto alle Wild-Card e prevede le categorie maschile, femminile e misto.

dalla redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA -   Da sabato 18 gennaio a domenica 16 febbraio, nei fine-settimana, si giocano le partite di tennis a eliminazione diretta della Supercoppa regionale Uisp. Il torneo si svolge al centro Tennis Carpi in via Karl Marx 36 tra le due migliori squadre classificate nei campionati delle provincie dell’Emilia-Romagna. Per completare i tabelloni saranno ammesse anche le squadre che richiedono le wild-card.
Le squadre potranno schierare nella rosa un massimo di 12 giocatori, senza vincoli con gli anni precedenti e con la possibilità di partecipare a tutte le competizioni del torneo.

Le partite si giocheranno subito ad eliminazione diretta con la formula di due singolari e  un doppio (chi gioca il singolare non può giocare il doppio). In ogni partita si disputeranno 2 soli set ai 6, con tie-break normale sul 5 pari e in caso di parità un tie-break ai 9 punti. Negli incontri di singolare sul 40 pari si prosegue con la regola del primo vantaggio: dopo aver giocato un vantaggio, se si torna in parità, si giocherà il punto secco. Nel doppio invece si giocheranno i normali vantaggi sul 40-40.

Le iscrizioni sono da effettuare entro il 20 dicembre versando la quota relativa alla prima partita

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione