Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Vivicittà 2011

La più grande corsa del mondo, organizzata dalla Uisp, si svolge nel 2011 per la 28esima volta il 3 aprile. I podisti di 38 città italiane, di 16 città nel mondo, di 12 campi profughi palestinesi in Libano e di 17 istituti penitenziari e minorili correranno in contemporanea su percorsi di 12 Km compensati. Sul territorio emiliano-romagnolo appuntamento nelle città di Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia e Riccione.

Vivicittà: il messaggio della corsa più grande del mondo. Per l'ambiente, la pace e il dialogo

Ogni anno la corsa si sviluppa in decine di città italiane ed estere. Sono 16 quest'anno le località straniere nelle quali si correrà: da Sarajevo a Bucarest, da Makeni a Kinshasa. E poi Dakar e il Libano. Intervista a Carlo Balestri del settore Internazionale Uisp

Vivicittà 2011: l'appuntamento di Bologna

Il capoluogo felsineo in festa per due giorni. Alla manifestazione nazionale associata anche la locale StraBologna