Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Le migliori pallavoliste il 28 aprile a Cesenatico

A Cesenatico dal 28 aprile all’1 maggio si disputerà la 12^ edizione dei campionati regionali giovanili di pallavolo femminile. Un torneo sportivo ma anche un'occasione per crescere come squadra
di Lorenzo Bedussi

CESENATICO (FC) – Una vacanza insieme è il modo migliore per consolidare le amicizie tra compagne di gioco, per creare dei legami che rendano la squadra più forte dentro e fuori dal campo. I campionati regionali giovanili di pallavolo femminile a Cesenatico sono pensati per sviluppare questi aspetti: partendo dal torneo di pallavolo si arriva poi a momenti di relax in spiaggia e leggerezza, insieme alle prime piccole responsabilità di una vacanza lontano dai genitori. Dal 28 aprile al primo maggio saranno tre giornate piene di attività, estate, pallavolo e vita di gruppo.

Spirito di squadra e amicizia durante le premiazioni

La manifestazione è aperta alle categorie under 12, 13, 14, 15 e 16, con la possibilità di schierare tre fuori quota per squadra e un massimo di uno in campo. Sono previsti anche dei gironi under 11, con squadre miste e in forma 4 vs 4, e under 18, se vi fossero almeno quattro squadre iscritte in questa categoria. Possono partecipare al torneo anche squadre tesserate presso altri enti o federazioni, tuttavia non potranno diventare Campione Regionale Uisp ma verranno premiate con la Coppa Adriatico. Il titolo di Campione Regionale verrà assegnato in modo indipendente in ogni categoria e consentirà di accedere alle finali nazionali a Rimini dal 28 giugno al primo luglio.

Il programma dell’evento prevede una riunione tecnica alle ore 16, in vista dell’inizio delle gare, sabato 28 aprile. Tra domenica 29 e lunedì 30 aprile si svolgeranno tutti gli incontri, mentre martedì 1 maggio si disputeranno le finali in mattinata. Alle ore 12 si terrà la cerimonia di premiazione conclusiva con sfilata delle squadre in divisa di rappresentanza.

Pallavolo giovanile mini volley Cesenatico

Le quote d’iscrizione e le modalità di pagamento si possono consultare nel volantino del comitato pallavolo Emilia-Romagna, completo di tutti i dettagli dell’evento. Vi sono a disposizione anche numerosi pacchetti alloggio tramite Assohotels Cesenatico, in hotel a due e tre stelle, con prezzi che oscillano tra i 100 e i 130 euro a testa, per tre giorni con pensione completa e pasti all’arrivo e alla partenza. Sono disponibili anche case vacanza all’Eurocamp di Cesenatico per chi non intendesse soggiornare in albergo.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 17 marzo via e-mail ad ognuno di questi indirizzi: emiliaromagna@uisp.it |gianluca.biagini@uispfe.it | pallavolo@uispbologna.it
Il termine ultimo per prenotare alberghi e case vacanze a tariffa agevolata è il 31 marzo 2018 e nel volantino riassuntivo potete trovare le informazioni riguardo a prezzi e contatti. Vi auguriamo una piacevole vacanza e tanto divertimento di squadra!

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE